Panoramica

Piccoli gesti per grandi risultati

Mit kleinen Gesten grosses Bewirken

Janis Wiederkehr gioca nel TV Endingen da quando ha sette anni. Ha già vinto i campionati regionali e il torneo regionale ed è stato proclamato campione svizzero nella categoria juniores U13. Nella stagione in corso gioca con gli U15.

Il successo gli ha messo le ali ai piedi e risvegliato in lui l’ambizione sportiva: è infatti determinato a vincere ancora con il suo team e più tardi a entrare nella squadra dei grandi. Frequentare una scuola di sport è quindi il desiderio più ardente di questo tredicenne. Per poter sostenere i costi legati al passaggio alla scuola di sport Janis si è presentato con il suo progetto sulla piattaforma di crowdfunding ibelieveinyou.ch, attraverso la quale è riuscito a mettere insieme circa 3500 franchi. I soldi gli servono per pagare l’abbonamento generale FFS e una parte della retta scolastica. Grazie a ibelieveinyou.ch e a Helsana, da agosto 2016 Janis frequenta la scuola di sport a Buchs.

«Sono felicissimo del sostegno», ha dichiarato il giovane giocatore di pallamano. In segno di ringraziamento per chi lo sostiene Janis ha pensato a qualcosa, da una breve cronaca delle partite attraverso WhatsApp a una lettera personale fino a una maglietta per gli allenamenti con il suo autografo... Ecco che cosa possono aspettarsi i suoi sostenitori in cambio del loro aiuto. Anche nei confronti di Helsana, Janis ha dimostrato un impegno molto attivo per una buona causa: ha fatto la spesa per la sua vicina, tenuto in ordine il suo giardino e le ha regalato un mazzo di fiori. Un impegno molto commovente che Helsana ricompensa volentieri!

Helsana augura a Janis tanta felicità e molto successo alla sua scuola di sport di Buchs.

Parole chiave

Prossimi articoli

Prematuri: un rischio relativamente ridotto

In Svizzera nascono prematuramente il 5-10% dei bambini. Nella maggior parte dei casi le probabilità di sopravvivenza sono buone.

L’adeguata assistenza durante il parto

Quando il termine della gravidanza si avvicina, si pone la questione dell’assistenza al parto. Chi può offrire un valido aiuto alla futura mamma?

Articoli simili

L’impegno per la vita può esprimersi in molti modi

Io Story Wall di Helsana raccoglie tutti gli impegni per una buona causa.

Grazie a «I Believe in you» si scrivono storie emozionanti

Helsana sostiene come partner di sponsoring i progetti sportivi in Svizzera sulla piattaforma di crowdfunding «I Believe in You».

Temi con questo articolo

Attività di­ sponsorizzazione

17 Articolo

La giusta alimentazione

7 Articolo