Panoramica

Estate (8)

Verso l’estate in tutto relax, in vacanza come a casa. Ecco i rimedi della medicina complementare contro le scottature solari e l’aviofobia. Da non dimenticare: informatevi sulla copertura assicurativa all’estero e sul comportamento da tenere in caso di emergenze.

Ricetta di falafel, insalata e dressing alla menta

Siete in cerca di una ricetta estiva leggera, semplice e veloce da preparare? Ecco un suggerimento.

Avete preso troppo sole?

Ahi! La pelle è arrossata e brucia – è una scottatura. Ora ha bisogno di una cura particolare. Qualche consiglio dalla medicina complementare.

Godersi il sole in tutta tranquillità

È davvero utile la pre-abbronzatura in un solarium ed è vero che all’ombra non ci si scotta? Ecco alcune verità al riguardo.

Copertura assicurativa all’estero

Le nostre assicurazioni integrative vi garantiscono la massima copertura anche all’estero. In situazioni difficili non vi pianteremo mai in asso.
Helsana

Consigli per la farmacia da viaggio

Questi medicamenti della medicina complementare e convenzionale alleviano i disturbi che generalmente ci colgono in vacanza.

Paura di volare?

C’è un solo rimedio: prepararsi bene. Stiamo per svelarvi le sostanze e i metodi naturali che possono aiutarvi durante il volo.

Una sferzata di energia per le gambe pesanti

Quando il caldo estivo affligge le vostre gambe, la medicina complementare può esservi di aiuto. Consigli per gambe pesanti e piedi gonfi.

Aiuto medico rapido all’estero

In caso di malattia improvvisa o infortunio all’estero occorre mantenere il sangue freddo e adottare le misure giuste.