Panoramica

Helsana Coach (12)

Nell’app Helsana Coach assolverete svariati programmi. Si tratta di suggerimenti su attività fisica, alimentazione e attenzione consapevole. Helsana Coach vi aiuta a raggiungere gli obiettivi di salute personali e a migliorare il vostro benessere.

L’alimentazione perfetta per la muscolazione

Per rafforzare i propri muscoli in maniera sostenibile, sollevare pesi non basta se non si segue una nutrizione sana. Ecco in cosa consiste.

Low carb: diete a basso contenuto di carboidrati

Le diete low carb sono di moda. Su Internet se ne celebrano i successi e le ricette. Ma un’alimentazione povera di carboidrati fa veramente bene?

La settimana dei muscoli

Concentratevi per una settimana intera sui vostri muscoli. Ogni giorno riceverete consigli su attività fisica, alimentazione e consapevolezza.

Rilassare progressivamente i muscoli

Vi sentite spesso tesi? Soffrite di stress o dolori cronici? Imparate a rilassare progressivamente i muscoli. Ecco come fare.

Resilienza contro lo stress

L’esperta di resilienza Patricia von Moss ci spiega come attrezzarci per affrontare le difficoltà.

Jogging per principianti: 11 consigli importanti

Troppo veloce, troppo spesso, troppo a lungo: vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione se siete principianti del jogging.

Dolori muscolari: i fatti principali

Cosa causa i dolori muscolari e come alleviarli?

Quanto zucchero è bene consumare?

Di zucchero ne abbiamo bisogno, ma in quantità moderata. Consumarne troppo fa male. Ma quali zuccheri e quanti assumerne senza ammalarsi?

Cibi basici (o alcalini)

Alcuni alimenti hanno un effetto acidificante sull’organismo, altri uno basificante. In che misura occorre tenerne conto nell’alimentazione?
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