Panoramica

Helsana Coach (9)

Nell’app Helsana Coach assolverete svariati programmi. Si tratta di suggerimenti su attività fisica, alimentazione e attenzione consapevole. Helsana Coach vi aiuta a raggiungere gli obiettivi di salute personali e a migliorare il vostro benessere.

Rilassare progressivamente i muscoli

Vi sentite spesso tesi? Soffrite di stress o dolori cronici? Imparate a rilassare progressivamente i muscoli. Ecco come fare.

Resilienza contro lo stress

L’esperta di resilienza Patricia von Moss ci spiega come attrezzarci per affrontare le difficoltà.

Jogging per principianti: 11 consigli importanti

Troppo veloce, troppo spesso, troppo a lungo: vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione se siete principianti del jogging.

Dolori muscolari: i fatti principali

Cosa causa i dolori muscolari e come alleviarli?

Quanto zucchero è bene consumare?

Di zucchero ne abbiamo bisogno, ma in quantità moderata. Consumarne troppo fa male. Ma quali zuccheri e quanti assumerne senza ammalarsi?

Cibi basici (o alcalini)

Alcuni alimenti hanno un effetto acidificante sull’organismo, altri uno basificante. In che misura occorre tenerne conto nell’alimentazione?

10 fatti sul caffè

Ha bisogno della sua dose di caffeina giornaliera? Ecco gli effetti del caffè sul suo organismo.

Disturbi del sonno? Effettua il test del sonno.

Fate il test. Questo vi rivelerà se avete un problema e cosa potete fare per il vostro sonno.

Tecnica del nordic walking – guida

Il nordic walking è impegnativo e divertente, ma solo con la tecnica giusta e l’attrezzatura adeguata.