Panoramica

Bebé (22)

Neonati ed emergenze: pensare prima di agire

Il solo pensiero che possa capitare qualcosa è terribile. Purtroppo però, pur prestando la massima attenzione, non è possibile escluderlo.

Una vita nuova con il bimbo

caso diverso. Partorire all’estero. Chi copre i costi? Chi desidera partorire all’estero deve informarsi prima sulle tariffe applicate per i servizi di ostetricia e ospedalieri nel relativo paese. A seconda dei casi si devono affrontare costi insolitam
Helsana

Costi per parti all’estero

L’assicurazione di base corrisponde contributi solamente per i parti all’estero d’emergenza. Un rientro tempestivo in Svizzera è raccomandabile.

Test di gravidanza con esito positivo

L’inizio di una gravidanza è una cesura nella vita di una donna. Oltre ai sentimenti in subbuglio, sorgono tante domande.

Preparazione al parto e parto

Le prime contrazioni annunciano che non manca molto alla nascita del bebè. Contro i dolori delle doglie esistono diversi rimedi.

Protezione vaccinale per bebè e bambini

Le vaccinazioni di base contro le malattie infantili sono efficaci da decenni. Una consulenza medica competente aiuta a prendere le decisioni.

«Vorrei un bambino...»

Le gravidanze sono pianificabili solo fino a un certo punto, perché la fertilità è difficile da calcolare. Spesso basta solo un po’ di pazienza.

Il bimbo non arriva: c’è qualcosa che non va?

Se una gravidanza pianificata non si materializza, le cause possono essere molteplici. In pochi casi, però, c’è ragione di preoccuparsi.

Incinta – sì o no?

Con l’instaurarsi di una gravidanza il corpo ci invia una serie di segnali. Ma le cause di questi segnali possono anche essere diverse.
Indietro 123