Panoramica

L’adeguata assistenza durante il parto

È ovvio che ad assistere al parto debba essere una persona di fiducia. La soluzione migliore è che sia l’ostetrica o il ginecologo che ha seguito tutta la gravidanza. Una persona competente ed esperta può agevolare il parto e in caso di complicazioni può intervenire immediatamente adottando le misure opportune. Naturalmente per la partoriente è rassicurante avere accanto anche il proprio partner.

Begleitung Geburt

Le ultime settimane di gravidanza sono emozionanti perché non si sa mai esattamente quando avverrà. Soltanto circa il cinque per cento dei bambini nasce esattamente alla data prevista per il parto. Alcuni arrivano prima, altri se la prendono con comodo. La cosa migliore è prenderla come viene. Ma osservate voi stesse: esistono diversi segnali che possono indicare l’imminente nascita, ad esempio se non vi sentite tranquille o improvvisamente vi aumenta il mal di schiena. Possibilmente avete più nausee che d’abitudine durante la gravidanza e aumentano i disturbi del sonno.

Ora è il momento di definire se il vostro medico o la vostra levatrice vi assisteranno durante il parto. In questo momento importante e impegnativo della vita naturalmente è bello sapere che il vostro partner è al vostro fianco.

Assistenza al parto prestata dalla levatrice o dal medico

Una levatrice è assolutamente in grado di sostenervi durante il parto con professionalità e sensibilità. Con l’assistenza medica andate sul sicuro se durante il parto sorgono delle complicazioni.

Partorire con taglio cesareo

Il caso in cui desiderate o dovete far nascere il vostro bambino con taglio cesareo programmato è chiaro. In questo caso è necessaria una degenza stazionaria in ospedale.

Parole chiave

Prossimi articoli

Diabete di tipo 2: sorprendentemente diffuso

Molte persone devono convivere con il diabete di tipo 2. Chi riesce ad affrontarlo correttamente può vivere una vita normalissima senza disturbi.

Diabete di tipo 1: conseguenze importanti

Il diabete di tipo 1 cambia la vita in molti modi. E rende inevitabili terapie insuliniche regolari.

Articoli simili

Test di gravidanza con esito positivo

L’inizio di una gravidanza è una cesura nella vita di una donna. Oltre ai sentimenti in subbuglio, sorgono tante domande.

Preparazione al parto e parto

Le prime contrazioni annunciano che non manca molto alla nascita del bebè. Contro i dolori delle doglie esistono diversi rimedi.

Il nostro impegno per il vostro equilibrio

21 Articolo