Panoramica

Jonas partecipa agli Special Olympics Games

Jonas Schmid, il nostro ambasciatore agli Special Olympics, è felicissimo: dal 14 al 21 marzo 2019 affronterà ad Abu Dhabi judoka da tutto il mondo. Fate il tifo anche voi! La squadra svizzera di judo vi è grata per il sostegno.

In bocca al lupo ad Abu Dhabi! Jonas Schmid (a ds.) con la delegazione svizzera di judo

Sono mesi che Jonas Schmid aspetta questo momento: il judoka viaggia con la delegazione svizzera agli Special Olympics World Summer Games di Abu Dhabi, dove dal 14 al 21 marzo oltre 7000 atleti da più di 190 nazioni si misureranno in 24 specialità.

Jonas partecipa regolarmente alle gare degli Special Olympics. Il nostro ambasciatore è orgoglioso portavoce del più grande movimento sportivo esistente al mondo destinato alle persone con disabilità mentali o disabilità multiple. Helsana è partner premium delle persone affette da gravi disabilità e le aiuta a realizzare la loro gioia di vivere e il loro amore per lo sport.

«Un’altra medaglia non sarebbe male!»

Jonas riuscirà a superare il successo dello scorso anno? L’atleta dell’Appenzello ha vinto due medaglie d'argento ai National Summer Games di Ginevra. Alla partenza ufficiale all’aeroporto di Zurigo, Jonas è nervoso ma felice che sia arrivato il momento. «Mi sono allenato molto e sono molto felice di partecipare a questo grande evento.» Il suo allenatore Mario gli ha dato molti consigli preziosi. «Il mio nuovo trucco è oscillare le anche», ci confida Jonas. E quel peluche con il cappello tipico dell’Appenzello che spunta fuori dal bagaglio? «Questo è il mio portafortuna Helsi», spiega l'atleta sorridendo. «Anche lui ha una cintura di judo.»

Donazioni, tifo, partecipazione

Parole chiave

Happy Birthday, Special Olympics!

Quest’anno Special Olympics festeggia il 50° compleanno. Helsana si congratula con un filmato originale.

Sistema cardiovascolare

15 Articolo