Panoramica

Il bimbo non arriva: c’è qualcosa che non va?

Se il desiderio di avere un figlio sembra proprio non volersi realizzare nonostante i molti tentativi, prima o poi nasce il sospetto di infertilità. Ma nella maggior parte dei casi è infondato. Per arrivare a una gravidanza devono convergere tantissimi fattori. In generale, le probabilità che una donna rimanga incinta sono solo del 25 percento per ogni ciclo di fertilità. Quasi sempre la pazienza conduce all’obiettivo.

Es klappt nicht

Molte coppie si trovano di fronte a un’infertilità involontaria. Se non rimanete incinta subito, non significa però che voi o il vostro partner siate sterili; men che meno che dobbiate restare definitivamente senza figli.

L’infertilità involontaria è rara

Circa il dieci per cento delle coppie deve aspettare più di due anni prima di esaudire il desiderio di avere un figlio. Solo dal tre al quattro per cento delle coppie rimane senza figli non per propria scelta.

Parole chiave

Prossimi articoli

Vaccinazione contro il morbillo, la parotite e la rosolia

Vaccinarsi, sì o no? Morbillo, parotite e rosolia sono malattie infettive virali altamente contagiose.

Visite a familiari ammalati all’estero

Una visita a un familiare ricoverato all’estero offre sostegno morale all’ammalato e può accelerare la guarigione.

Articoli simili

Test di gravidanza con esito positivo

L’inizio di una gravidanza è una cesura nella vita di una donna. Oltre ai sentimenti in subbuglio, sorgono tante domande.

Preparazione al parto e parto

Le prime contrazioni annunciano che non manca molto alla nascita del bebè. Contro i dolori delle doglie esistono diversi rimedi.

Viaggi all’estero

17 Articolo