Panoramica

Forum sulla salute di Helsana 2017 all’insegna di un sano equilibrio

Il tema del Forum sulla salute di Helsana è l’equilibrio. Lasciatevi ispirare e mettete la vostra vita in un sano equilibrio. Vi aspettiamo: sabato 1º luglio 2017 alla Kursaal di Berna.

L’equilibrio non è mai stato tanto importante come nella vita frenetica di oggi. Uno stile di vita equilibrato migliora la salute e il benessere generale. Chi trova un equilibrio sano nella propria vita riesce a gestire più efficacemente la frenesia quotidiana e resiste meglio allo stress.

Come possiamo fare per raggiungere un equilibrio sano? Perché ci capita di smarrire l’equilibrio giusto per la nostra salute? Qual è la relazione tra condizioni fisiche e mentali? Cosa dobbiamo fare per orientare il nostro stile di vita in modo da mantenere in forma il corpo e la mente?

Queste e molte altre domande sull’equilibrio sono al centro del Forum sulla salute di Helsana 2017. Scoprite informazioni di prima mano sulle evidenze scientifiche più recenti in fatto di equilibrio. Ricevete impulsi preziosi per una vita equilibrata. Scoprite il segreto del rilassamento. Seguite interessanti dibattiti ed entrate in contatto con celebri ospiti che hanno perso e riconquistato l’equilibrio.

Vi aspetta una lunga serie di incontri interessanti: ad esempio con le scienziate mediche Prof. dott. med. Edith Holsboer-Trachsler e Prof. dott. med. Katja Cattapan. Con la trainer del rilassamento Sabine Asgodom. Con l’ex campionessa europea di ginnastica Ariella Kaeslin, lo scalatore estremo Stephan Siegrist e altre personalità affascinanti.

A presentare l’evento sarà il moderatore radiofonico Nik Hartmann, noto come l’«escursionista della nazione».

Il prezzo di ammissione è di 20 franchi a persona. Tutti i proventi derivanti dalla vendita dei biglietti verranno donati alla fondazione svizzera Pro Mente Sana, che si impegna per le persone a rischio psicologico in Svizzera.

All'evento

Parole chiave

Prossimi articoli

Addio tristezza invernale: primula odorosa

La pianta ornamentale che annuncia l'arrivo della primavera è ricca di proprietà terapeutiche.

Bellezza e proprietà curative: rosa

Un fiore ornamentale dalle numerose virtù terapeutiche. Leggendario è l'impiego degli oli essenziali di rosa nell'aromaterapia.

Articoli simili

L’avatar Nao in azione alla Energy Star Night

Il robot avatar Nao ha consentito a una bambina di otto anni, Timea, di assistere alla Energy Star Night. E con la sua danza ha entusiasmato la folla dell’Hallenstadion diventando la vera star della serata.

Il forum sulla salute di Helsana 2016

Helsana desidera promuovere le conoscenze di ogni singolo in ambito di salute e organizza quindi il Forum della salute Helsana. Al pubblico sarà offerta una giornata variegata, ricca di informazioni interessanti e incontri affascinanti.