Panoramica

Forum sulla salute di Helsana 2017 sull’equilibrio

Helsana vuole promuovere le conoscenze di ogni individuo in fatto di salute e per questo un anno fa ha dato vita al Forum sulla salute Helsana. Quest’anno l’argomento era l’equilibrio.

Sabato 1º luglio i 430 partecipanti della Kursaal di Berna hanno vissuto una giornata dedicata all’equilibrio. Ad accompagnarli è stato il sempre coinvolgente moderatore radio e TV Nik Hartmann.

Il pubblico ha imparato da Sabine Asgodom come prendere la vita con più tranquillità, ha scoperto dalla Prof. Dr. med. Katja Cattapan come interagiscono il corpo e la mente per giungere a una vita sana ed equilibrata e si è chiesto con la Prof. Dr. med. Edith Holsboer-Trachsler se l’equilibrio è sinonimo di equilibrismo. Il ricco evento è stato completato da preziose discussioni, stimolanti incontri con Stéphanie Berger, Ariella Kaeslin o Stephan Siegrist e dall’ispirazione data da diversi stand nell’esposizione.

Grazie al contributo di partecipazione di 20 franchi, Helsana è riuscita a effettuare una generosa donazione alla Fondazione Svizzera Pro Mente Sana. Helsana ha arrotondato l’importo a 10’000 franchi.

Tutte le presentazioni e gli interventi sono in tedesco. Cliccate sul sito web tedesco. Lì troverete tutti gli altri dettagli sull’evento e i singoli video di interventi e discussioni.

Parole chiave

Articoli simili

Il forum sulla salute di Helsana 2016

Helsana desidera promuovere le conoscenze di ogni singolo in ambito di salute e organizza quindi il Forum della salute Helsana. Al pubblico sarà offerta una giornata variegata, ricca di informazioni interessanti e incontri affascinanti.

L’avatar Nao in azione alla Energy Star Night

Il robot avatar Nao ha consentito a una bambina di otto anni, Timea, di assistere alla Energy Star Night. E con la sua danza ha entusiasmato la folla dell’Hallenstadion diventando la vera star della serata.