Panoramica

Consulenza telefonica sulla medicina complementare

La medicina complementare è popolare e l’offerta e la varietà disponibili sono molto ricche. Ma qual è la terapia ideale caso per caso? II team di consulenza sulla medicina complementare può aiutarvi

Più di 15 specialisti da tutte le regioni rispondono dalle 8 alle 18 a tutte le vostre domande sulle opzioni terapeutiche e sulle prestazioni di medicina alternativa. Alcuni dei nostri consulenti sono loro stessi dei terapisti di medicina complementare. Queste prestazioni sono a vostra disposizione, gratuite e neutrali: nessun gruppo di interessi o associazione si cela dietro questo servizio.

Quale metodo di trattamento alternativo è il più adatto?

Gli specialisti di Helsana vi accompagnano nella giungla delle offerte per quanto riguarda metodi e specialisti e vi forniscono preziosi consigli sulla scelta della terapia giusta, aiutandovi a trovare un medico, naturopata o terapista riconosciuto in grado di assistervi con competenza.

Al telefono vi indicheremo le possibilità e i limiti dei trattamenti di medicina complementare. Helsana tuttavia non effettua diagnosi a distanza, né dà consigli su come effettuare una terapia. Sulla base dei disturbi e delle misure prese fino al momento della chiamata, valutiamo quale tipo di terapia è opportuno, oppure, se necessario, consigliamo di sottoporsi a una visita medica. Solo il vostro medico, naturopata o terapista di medicina complementare può ricercare le cause dei problemi, effettuare diagnosi e stabilire il concetto di trattamento.

Obiettivo delle terapie complementari

Ciascun trattamento medico deve riportare un miglioramento evidente. Siete soddisfatti dei progressi fatti con la terapia? Rivolgetevi alla nostra consulenza sulla medicina complementare prima di provare qualsiasi cosa. In questo modo, spesso è possibile risparmiarsi una faticosa maratona tra una terapia e l'altra

Parole chiave

Prossimi articoli

Finalmente, niente più dolori cervicali

Susanne Lanz ha sofferto per anni di dolori cervicali. Nessun rimedio, finché non ha chiamato la consulenza telefonica di medicina complementare.

Vaccinazione contro l'influenza

Vaccinarsi, sì o no? Ogni anno migliaia di persone contraggono il virus dell’influenza.