Servizi per assicurati con copertura integrativa

Secondo parere di esperti in caso di malattia

Talvolta quattro occhi vedono meglio di due. Desiderate un secondo parere su una diagnosi o su una terapia per una malattia grave o un infortunio? Con un'assicurazione integrativa ospedaliera beneficiate dell'accesso diretto a professori eminenti.

Secondo parere di esperti in caso di malattia

Nel caso di una malattia grave, ad esempio un cancro, potete fare esaminare a uno specialista rinomato la diagnosi e la terapia consigliata. Questo esperto, uno specialista di punta in Svizzera nella sua disciplina, verifica se la terapia è al passo con gli ultimi sviluppi della medicina e se corrisponde alle vostre necessità. Il suo secondo parere vi permette di decidere in maniera più ragionata nel caso dobbiate fare una scelta dalle conseguenze importanti.

Potete richiedere un secondo parere da parte di un professore rinomato se disponete di una copertura nel reparto semiprivato (HOSPITAL PLUS, HOSPITAL PLUS BONUS, HOSPITAL PLUS CLASSICA) o privato (HOSPITAL COMFORT, HOSPITAL COMFORT BONUS, HOSPITAL COMFORT CLASSICA). Dovete solo telefonarci: saremo lieti di contattare la clinica, che fisserà un appuntamento per la vostra consultazione.

Il nostro servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 13 alle 17 al numero di telefono +41 43 340 13 40.

Gli assicurati che dispongono di un modello alternativo nell'assicurazione di base sono pregati di rivolgersi dapprima al loro medico di famiglia o alla consulenza sanitaria di telemedicina.

L'attuale elenco di esperti.

Secondo parere di esperti dopo un infortunio

Se disponete di un'assicurazione integrativa ospedaliera presso Helsana con inclusione dell'infortunio e reparto semiprivato (HOSPITAL PLUS, HOSPITAL PLUS BONUS, HOSPITAL PLUS CLASSICA) o privato (HOSPITAL COMFORT, HOSPITAL COMFORT BONUS, HOSPITAL COMFORT CLASSICA), potete richiedere un secondo parere da parte di un professore rinomato, ad esempio in caso di:

  • complicanze;
  • guarigione ritardata;
  • dolori persistenti.

La clinica di chirurgia infortunistica dell'Ospedale universitario di Zurigo è un centro traumatologico all'avanguardia specializzato nel trattamento di ferite complesse. Le tecniche moderne e una stretta collaborazione con altre cliniche specializzate garantiscono un approvvigionamento e un'assistenza di prim'ordine. Nel settembre 2011 è stata la prima clinica svizzera a ottenere il certificato di centro traumatologico interregionale da parte della Deutsche Gesellschaft für Unfallchirurgie (Società tedesca per la chirurgia infortunistica).

Per i nostri assicurati ci rivolgiamo a uno dei primari più eminenti della chirurgia infortunistica. Dovete solo telefonarci: saremo lieti di consigliarvi, informarvi sul modo di procedere e mettervi in contatto con la clinica. In seguito riceverete un appuntamento per una prima consultazione direttamente dalla clinica. Il nostro servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 13 alle 17 al numero di telefono +41 43 340 13 40.

Gli assicurati che dispongono di un modello alternativo nell'assicurazione di base sono pregati di rivolgersi dapprima al loro medico di famiglia o alla consulenza sanitaria di telemedicina.

Conteggiamo le spese della consultazione con l'assicuratore o l'assuntore dei costi responsabile. Non deve trattarsi necessariamente di Helsana.

Il secondo parere di esperti e il secondo parere di esperti dopo un infortunio comprendono il diritto all'accesso rapido a un esperto nell'ambito medico specialistico al quale deve ricorrere la persona assicurata. L'esperto è scelto da noi. La persona assicurata non ha alcun diritto a un trattamento da parte di un esperto specifico. La lista di esperti non rappresenta un'offerta e Helsana si riserva il diritto di adeguarla in qualsiasi momento.