Offerte di consulenza gratuite

Travelcheck: la piattaforma per la vostra salute in viaggio

Travelcheck è una piattaforma informativa del gruppo Helsana che fornisce preziose informazioni sulla salute e la sicurezza quando si è in viaggio. Un modo perfetto per prepararsi a una vacanza rilassante.

  1. Salute e sicurezza in viaggio
  2. Consulenza telefonica sui rischi per la salute nel paese di destinazione
Tornare su

Salute e sicurezza in viaggio

Informazioni e raccomandazioni mediche sui paesi turistici
Informazioni sui vari paesi in merito alle vaccinazioni raccomandate, alla situazione relativa alla malaria e ai rischi generali per la salute.

Homepage SAFETRAVEL.ch


Consigli di viaggio del DFAE
I consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) informano sulla situazione di sicurezza in diversi paesi esteri. La decisione di intraprendere o meno un viaggio resta comunque una vostra responsabilità.

Homepage DFAE

Tornare su

Consulenza telefonica sui rischi per la salute nel paese di destinazione

Se possedete l'assicurazione integrativa TOP o COMPLETA ricevete una consulenza gratuita e personale per telefono da parte di uno specialista prima della vostra partenza. In tale occasione vi informiamo sui rischi per la salute presenti nel paese di destinazione.

L'hotline travelcheck per la vostra consulenza personalizzata sulla salute in viaggio: +41 43 340 16 22

Va osservato che il momento ideale per una consulenza telefonica è dalle quattro alle sei settimane prima della partenza. In questo modo si ha tempo a sufficienza per eventuali vaccini.



Copertura assicurativa in viaggio e in vacanza

Malattie o infortuni in vacanza non sono una rarità. Siate previdenti: le assicurazioni integrative TOP e COMPLETA vi proteggono da costose sorprese in caso di emergenza.

Durante i soggiorni all'estero fino a 12 mesi beneficiate di una copertura assicurativa mondiale per i trattamenti d'urgenza. Assumiamo i costi per salvataggio, trasporto e rimpatrio in caso d'urgenza, in più ricevete fino a 20 000 franchi per la ricerca all'estero.

Travelcheck: esclusione della responsabilità