Secondo parere nelle malattie tumorali

Centro Nazionale per le Malattie Tumorali Heidelberg

Il Centro Nazionale per le Malattie Tumorali (NCT) del policlinico dell'Università di Heidelberg è un centro di eccellenza internazionalmente riconosciuto per il trattamento delle malattie tumorali di qualsiasi tipo. Qui troviamo sotto lo stesso tetto un'assistenza completa e interdisciplinare al paziente e un'eccellente ricerca sul cancro.

L'NCT collabora molto strettamente con il rinomato centro tedesco per la ricerca sul cancro (Grossforschungseinrichtung der Bundesrepublik Deutschland - DKFZ). I medici specialisti impegnati nelle 22 cliniche sono tutti molto esperti e dispongono di approfondite conoscenze nell'impiego di tutte le opzioni terapeutiche, sia consolidate sia innovative, nel proprio rispettivo campo. Essi sono, inoltre, coinvolti in prima persona nello sviluppo di nuovi approcci terapeutici della medicina tumorale individualizzata.

Gli assicurati Helsana con una malattia tumorale possono ottenere, presso l'NCT, un secondo parere. Per tutte le malattie tumorali è disponibile uno speciale team di esperti altamente qualificati, che discute nel corso di incontri settimanali (il cosiddetto tumor board) ciascun singolo paziente. In questa occasione si tiene conto, grazie a un approccio interdisciplinare, di tutti gli aspetti rilevanti della lotta contro il cancro. I pazienti ricevono una raccomandazione individualizzata di trattamento e, se lo desiderano, anche ulteriori consulenze.

I vantaggi per gli assicurati del gruppo Helsana nella clinica Martini

  • Secondo parere di un team interdisciplinare di esperti presso un centro internazionale di eccellenza
  • Nessuna necessità di ricercare i singoli specialisti
  • Raccomandazioni di trattamento individualizzate interdisciplinari
  • A richiesta, altre possibilità di consulenza su attività fisica e cancro o alimentazione