Ospedali per casi acuti

Schulthess-Klinik, Zurigo

Schulthess Klinik, Zürich La Schulthess Klinik di Zurigo è una delle maggiori cliniche ortopediche d’Europa. Il suo scopo primario è quello di liberare i pazienti dai dolori e ripristinare la loro mobilità.

Quale clinica ortopedica di spicco, la Schulthess si concentra su trattamenti particolarmente complessidell’apparato locomotore e di sostegno. L’istituto offre aiuto ai pazienti con disturbi alle articolazioni, alla colonna vertebrale, alle mani e ai piedi. Grazie alla consulenza offerta dal centro per i dolori e ai trattamenti secondo i etodi della medicina conservativa si riesce a dimostrare che spesso sussistono delle alternative agli interventi chirurgici.

«Wir machen mobil» (ripristiniamo la mobilità) è il motto della clinica. Tra gli obiettivi rientrano la prevenzione di complicazioni, tempi di riabilitazione brevi, una garanzia della qualità integrata, il trattamento del dolore nonché trattamenti conservativiintegrati come alternativa.

Le competenze chiave della clinica comprendono, oltre al trattamento ortopedico delle estremità superiori e inferiori, il centro per la colonna vertebrale con i reparti chirurgia, neurochirurgia e neurologia, l’ortopedia pediatrica, il reparto reumatologia e riabilitazione, il centro per i dolori e le perizie, la medicina sportiva con il reparto di fisioterapia nonché la ricerca e lo sviluppo.

OrthoScore

Insieme a Helsana, la Schulthess Klinik lancia «OrthoScore», il primo attestato di qualità in Svizzera per prestazioni selezionate nella chirurgia ortopedica negli ospedali. Tale strumento consente di misurare e confrontare le prestazioni mediche.

Schulthess Klinik
Lengghalde 2
CH-8008 Zurigo
Telefono: +41 44 385 71 71
Telefax: +41 44 385 75 38
info@kws.ch
www.schulthess-klinik.ch