Ospedali per casi acuti

Lindenhofspital, Berna

Lindenhofspital Bern Il Lindenhofspital svolge da oltre 100 anni un ruolo importante nell'assistenza medica di base e specializzata nella regione della città di Berna e oltre i confini cantonali. Quale ospedale privato di pubblica utilità della Fondazione Croce Rossa per le cure infermieristiche, offre prestazioni mediche complete e di elevata qualità. Gli oltre 140 medici di tutte le specializzazioni, le cure infermieristiche e le prestazioni alberghiere eccezionali nonché le apparecchiature e i metodi moderni contribuiscono al buon nome del Lindenhofspital.

In qualità di istituto di formazione, il Lindenhofspital mette a disposizione molti posti per stage per professioni del settore sanitario e altri settori. La collaborazione interdisciplinare tra i medici, gli infermieri e gli altri settori è molto radicata nel Lindenhofspital. Esso ha strutture snelle ed efficienti e si concentra sul bene dei propri pazienti.

Il Lindenhofspital fa parte della pianificazione ospedaliera del Canton Berna, dispone di 260 letti e ha 900 impiegati. Esso ha un'infrastruttura moderna e al passo coi tempi. L'ospedale ha in cura circa 14 000 pazienti stazionari e semistazionari e circa 35 000 pazienti ambulatoriali all'anno. Ogni anno circa 1000 bambini vengono al mondo nel Lindenhofspital.

Oltre 140 medici di tutte le specializzazioni lavorano al Lindenhofspital quale medici accreditati, che sono riuniti nell'associazione Ärztekollegium del Lindenhofspital. Nella collaborazione interdisciplinare rientra anche la discussione delle strategie di accertamento e trattamento nei casi complessi. Alla qualità delle cure mediche e infermieristiche contribuiscono il personale infermieristico molto impegnato e che si prende il tempo necessario per i pazienti, una buona comunicazione tra infermieri, medici e pazienti nonché prestazioni alberghiere eccezionali.

Lindenhofspital
Bremgartenstrasse 117
Casella postale
3001 Berna
Telefono: +41 31 300 88 11
Telefax: +41 31 300 80 57
info@lindenhofspital.ch
www.lindenhofspital.ch