Ospedali per casi acuti

Centro ospedaliero Bienne

Spitalzentrum Biel Il Centro ospedaliero Bienne è il centro medico pubblico della regione bilingue Bienne-Seeland e del Giura bernese meridionale. Ben 1400 collaboratori assistono ogni anno circa 12 000 pazienti stazionari e 43 000 pazienti ambulatoriali e semistazionari. Il pronto soccorso del centro per bambini e adulti è a disposizione 24 ore su 24, 365 giorno all'anno.

Quale maggiore centro ospedaliero regionale del canton Berna, il centro di Bienne offre un approvvigionamento completo in quasi tutte le branche della medicina. La gamma delle prestazioni del Centro ospedaliero Bienne comprende anche ambiti speciali unici nel settore ospedaliero della regione, quali la pediatria e la chirurgia pediatrica (Kinderklinik Wildermeth), un reparto emodialisi nonché un ufficio di pianificazione famigliare e di assistenza.

Nel Centro ospedaliero Bienne la formazione, il perfezionamento e la specializzazione interna hanno una grande importanza. Esso offre infatti posti di formazione in ben 30 professioni diverse.

Spitalzentrum Biel AG
Vogelsang 84, Postfach
2501 Biel-Bienne
Telefono: +41 32 324 24 24
direktion@szb-chb.ch
www.hopital-bienne.ch