Ospedali per casi acuti

Ospedale cantonale di Zugo

Kantonsspital Zug Da oltre 150 anni l'Ospedale cantonale di Zugo provvede alle cure mediche di base della popolazione di Zugo. Il nuovo edificio, dotato di un'infrastruttura moderna, dispone di oltre 180 posti letto. Riunisce sotto lo stesso tetto tre cliniche efficienti: la clinica chirurgica, la clinica medica e la clinica ostetrica. Tali ambiti vengono completati dalle specialità anestesia/medicina intensiva, radiologia diagnostica e interventistica e dal centro per le emergenze, operativo 24 ore su 24.

La vicinanza alle persone è il nostro principio cardine. La competenza e l'umanità per noi sono in primo piano. Circa 850 collaboratori mettono in pratica tutte le loro nozioni e capacità per supportare i pazienti nel percorso di eliminazione dei disturbi, recupero della salute e della forza. Ogni anno assistiamo 10 000 pazienti stazionari e 47 000 pazienti ambulatoriali.

I collaboratori con un'ottima formazione e motivati costituiscono la base sulla quale possiamo costruire. Da noi si possono apprendere 17 professioni. Inoltre, offriamo stage per vari corsi di studi SSS post-diploma. Siamo un centro di formazione riconosciuto per il conseguimento di titoli di medicina specialistica e siamo una clinica accademica per la formazione dell'Università di Zurigo.

Ospedale cantonale di Zugo
Landhausstrasse 11
6340 Baar
Telefono 041 399 11 11
info@zgks.ch
www.zgks.ch