Cliniche psichiatriche

Clienia Littenheid AG

Clienia Littenheid AG Le persone in una grave crisi esistenziale o con un’affezione psichica possono oggi contare su una vasta offerta di metodi di trattamento psichiatrici e psicoterapeutici. La clinica privata Clienia Littenheid si è specializzata nella psicoterapia orientata ai disturbi per bambini e giovani (dai 10 ai 18 anni) nonché per adulti e anziani.

Una clinica diurna e 15 stazioni specializzate offrono spazio per circa 200 pazienti stazionari e 12 pazienti della clinica diurna. Le offerte stazionarie, ambulatoriali e della clinica diurna si rivolgono a persone con crisi adolescenziali, disturbi alimentari, reazioni allo stress, burn-out e altre malattie dovute allo stress, disturbi dovuti a traumi, disturbi fobici e ossessivi, disturbi della personalità o psicosomatici, problemi di dipendenza, depressioni e malattie psicotiche. La gamma di offerte integra trattamenti terapeutici speciali quali l’arteterapia, la musicoterapia e la terapia del movimento, procedure fisioterapeutiche ed ergoterapeutiche nonché lavoro sociale in setting individuali o di gruppo definiti.

In ogni stazione un aiuto primario, psicologi esperti e medici assistenti garantiscono la continuità della terapia. La direzione medico-terapeutica spetta al capoclinica d’intesa con il primario del relativo centro. Ad ogni paziente è assegnata una persona di riferimento del team infermieristico, che collabora con gli altri gruppi professionali.

Clienia Littenheid AG
Clinica privata di Psichiatria e Psicoterapia
9573 Littenheid
Telefono: +41 71 929 60 60
info.littenheid@clienia.ch
www.clienia.ch