Strumenti di ricerca

Centri fitness e istruttori di corsi per la salute riconosciuti

Qui trovate i centri fitness riconosciuti nonché gli istruttori che offrono corsi per la salute riconosciuti del gruppo Helsana. Con l'assicurazione integrativa SANA o COMPLETA ottenete contributi all'abbonamento fitness e ai corsi atti alla promozione della salute riconosciuti.

Centri fitness riconosciuti

L'efficienza fisica ed in particolare la forza muscolare si può allenare con sicurezza, sotto la guida di specialisti, nei centri fitness.

Una muscolatura ben sviluppata e forte è di centrale importanza per il benessere delle persone. Chi segue regolarmente un allenamento alla forza (raccomandazioni per un movimento salutare) non tonifica solo i suoi muscoli ma rafforza contemporaneamente anche il sistema cardiocircolatorio.

Una maggiore muscolatura comporta anche un migliore metabolismo basale nel ricambio e facilita di conseguenza il controllo del peso. Dai problemi di schiena ai problemi di linea, per non parlare di osteoporosi e diabete, fino ai bisogni di cure in età avanzata sono tra i molti problemi di salute che possono essere messi in relazione con una muscolatura insufficientemente allenata. Per questi motivi, le consigliamo di praticare due volte la settimana un allenamento alla forza finalizzato.

Il gruppo Helsana promuove l'attività fisica dei suoi clienti con un contributo di CHF 200.- per anno civile dalle assicurazioni integrative SANA e COMPLETA in tutti i centri fitness riconosciuti.

Instruttori riconosciuti

Qui trovate tutti gli istruttori che offrono provvedimenti atti alla promozione della salute riconosciuti dal gruppo Helsana. Le loro prestazioni vengono rimborsate dalle assicurazioni integrative SANA e COMPLETA.

Se ha domande particolari, si rivolga per favore al suo servizio clienti. Il numero di telefono è indicato sulla sua tessera d'assicurato.