Modalità di pagamento

Altre modalità di pagamento

Oltre alle modalità di pagamento e-fattura, Debit Direct e addebito diretto, potete pagare le vostre fatture anche allo sportello postale oppure tramite e-banking/PostFinance. Vi invitiamo a osservare quanto segue.

Pagamento allo sportello postale

È sempre rischioso portare con sé molto denaro contante. Se desiderate comunque effettuare i pagamenti allo sportello postale, vi preghiamo di utilizzare sempre la polizza di versamento originale. Se l'avete persa, siete pregati di informarci. Provvederemo subito a inviarvene una nuova. Soltanto in questo modo siamo in grado di assegnare il vostro pagamento alla giusta fattura. Vi invitiamo a non utilizzare polizze di versamento compilate a mano.

I pagamenti in contanti allo sportello postale non solo richiedono tempo, bensì causano ogni anno costi di diversi milioni di franchi a carico del gruppo Helsana. Aiutateci a tenere i costi amministrativi più bassi possibile. Per semplificare e velocizzare il processo di pagamento, consigliamo di aderire al sistema di addebito diretto (LSV) delle banche, al Debit Direct (DD) di PostFinance o all'e-fattura [Kundenservice / Zahlungsabwicklung / Zahlungsarten / E-Rechnung].

Versamento tramite e-banking

Nel pagamento manuale tramite e-banking è importante immettere il numero di riferimento corretto e l'importo esatto, anche se si utilizzano modelli di pagamento. Soltanto così è garantita un'elaborazione rapida e corretta del vostro pagamento.

Se non desiderate più inserire a mano i dati della polizza di versamento, vi consigliamo l'e-fattura. Essa vi viene inviata anziché su carta direttamente nel vostro sistema di e-banking. Lì potete vedere, controllare e pagare con un clic la fattura.

Sconsigliamo il pagamento mediante ordine permanente. Se avete impostato un pagamento permanente, il numero di riferimento non corrisponde a quello indicato sulla fattura, poiché ogni fattura ha un numero di rifermento diverso. È importante che venga impiegata la polizza di versamento del mese e del periodo di pagamento giusto. Per garantire un'elaborazione rapida e corretta raccomandiamo pertanto il sistema di addebito diretto (LSV) delle banche, il Debit Direct (DD) di PostFinance o l'e-fattura. Per eventuali domande vogliate contattare il servizio clienti.

Avete delle domande in merito a una modalità di pagamento?

Domande individuali sul disbrigo dei pagamenti

Oppure contattateci direttamente:

Cercare servizio clienti o punto vendita competente