Parliamo di finanze

Assicurazione integrativa

Sconto iniziale per i bambini

I bambini e giovani con età inferiore ai 18 anni ricevono, a determinate condizioni, assicurazioni integrative a metà prezzo nel primo anno.

Se quale nuovo cliente del gruppo Helsana (Helsana, Avanex, Progrès e Sansan) soddisfate le seguenti condizioni, ricevete nel primo anno il 50% di sconto sul premio delle assicurazioni integrative:

  • al momento dell'inizio dell'assicurazione avete meno di 18 anni;
  • contemporaneamente stipulate presso di noi anche l'assicurazione di base oppure lo avete fatto al massimo l'anno prima;
  • il vostro assicuratore malattia attuale (assicuratore precedente) dell'assicurazione obbligatoria di base non è membro del gruppo Helsana;
  • almeno una persona adulta della vostra economia domestica ha la propria assicurazione di base in una polizza familiare congiunta presso lo stesso assicuratore malattia del gruppo Helsana.

Una volta trascorso il primo anno d'assicurazione, le assicurazioni integrative diventano completamente soggette al pagamento dei premi. Conseguentemente per l'anno successivo ricevete una fattura dei premi più elevata.