Parliamo di finanze

Assicurazione integrativa

Esclusione della copertura dell'infortunio

Se disponete già di una ottima copertura contro gli infortuni presso il vostro datore di lavoro o di un'assicurazione infortuni privata equivalente, potete escludere la copertura contro gli infortuni nelle assicurazioni integrative. Beneficiate così di una riduzione del 10% sul premio.

La copertura contro gli infortuni nelle nostre assicurazioni integrative funge da complemento per determinate prestazioni che non sono coperte o lo sono solo in misura minore dal vostro datore di lavoro (o dall'assicurazione di base se lavorate meno di 8 ore alla settimana presso un datore di lavoro).

Potete escludere la copertura contro gli infortuni nelle assicurazioni integrative facoltative se disponete già di un'assicurazione infortuni privata equivalente o di una buona copertura contro gli infortuni presso il vostro datore di lavoro: ad esempio per il reparto semiprivato o privato anziché per il reparto comune obbligatorio in ospedale. In questo modo il premio per le vostre assicurazioni integrative si riduce del 10%.

Se non siete sicuri quali prestazioni sono coperte dalla vostra vostra assicurazione infortuni, informatevi presso il vostro datore di lavoro prima di escludere la copertura contro gli infortuni dalle assicurazioni integrative.