La procedura in presenza di un caso assicurativo

Infortunio in Svizzera

Avete subìto un infortunio in Svizzera

Comunicateci tempestivamente e nel dettaglio il vostro infortunio utilizzando il nostro formulario online. In questo caso vanno osservate le seguenti indicazioni:

Senza impiego

Se non siete in un rapporto di lavoro in qualità di dipendente o se lavorate meno di 8 ore a settimana presso lo stesso datore di lavoro, dovete includere la copertura contro gli infortuni nell'assicurazione di base (assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie). L'assicurazione di base si assume i costi per il trattamento delle conseguenze dell'infortunio, ad eccezione della vostra partecipazione ai costi individuale. [Kundenservice/Leistungsabrechnung/Kostenbeteiligung].

Con impiego

Se siete impiegati almeno 8 ore a settimana presso lo stesso datore di lavoro, siete assicurati obbligatoriamente contro gli infortuni professionali e non professionali. I costi di trattamento sono assunti dall'assicuratore contro gli infortuni del vostro datore di lavoro. Vi preghiamo pertanto di informare il vostro datore di lavoro in merito all'infortunio.

Il suo rapporto di lavoro viene sciolto

Se voi o il vostro datore di lavoro sciogliete il rapporto di lavoro, dovete includere nuovamente la copertura contro gli infortuni nell'assicurazione di base (assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie). Informateci prima possibile per potervi garantire una copertura e una protezione senza interruzioni.