Contatto diretto al Gruppo Helsana

Comunicazioni per i clienti

L’assistenza ai clienti da un'unica fonte

A partire dal 2016, Helsana utilizza un nuovo sistema per la gestione delle sue relazioni con i clienti al fine di poter fornire loro una migliore consulenza e assistenza. La soluzione moderna di Microsoft non è solo più efficiente e conveniente, ma ci rende in un certo senso anche più intelligenti, poiché tutti gli assistenti alla clientela di Helsana avranno in futuro la medesima panoramica a 360 gradi delle informazioni sui clienti.

Il nuovo sistema rende possibile realizzare un Customer Relationship Management (CRM) unitario. Con un clic, i nostri assistenti alla clientela dispongono di tutte le informazioni e i dati rilevanti relativi alla vostra assicurazione. In tutti i casi: quando inoltrate una richiesta telefonicamente, online, tramite mail o nel contatto personale. In questo modo possiamo assistervi in maniera ancora più rapida e completa, da un'unica fonte. Da noi ma anche a casa vostra.

Con l'attivazione della nuova soluzione CRM, Helsana ricorre anche a fornitori specializzati esteri. Helsana garantisce la sicurezza e la protezione dei dati in conformità alle disposizioni del diritto svizzero ricorrendo a contratti rigidi e specifiche misure tecniche; l'esternalizzazione dei dati è stata inoltre controllata dalle autorità.