Trattamento all'estero

La vostra salute è la nostra priorità. Con le nostre assicurazioni integrative beneficiate di una copertura completa, sia che vogliate sottoporvi a un intervento programmato all'estero sia che vi ammaliate o vi infortuniate durante un soggiorno in un altro Paese. La nostra centrale per le chiamate d'emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 e vi sostiene in caso di urgenze mediche.

Informazioni importanti sul tema - Trattamento all'estero

Assistance / La centrale per le chiamate d'emergenza

Le vacanze sono un toccasana – ma se dovesse succedere qualcosa quando vi trovate all'estero noi siamo sempre al vostro fianco. Ad esempio, in caso di malattia o infortunio la nostra centrale per le chiamate d'emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 e si occupa di organizzare le misure immediate del caso.

La centrale per le chiamate d'emergenza vi aiuta in maniera semplice e rapida per qualsiasi tipo di urgenza medica all'estero, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, ed è raggiungibile al numero +41 43 340 16 11.

I costi vengono assunti solo se l'esecuzione avviene tramite la centrale per le chiamate d'emergenza Medicall.

Trattamento all'estero

L'ammontare del rimborso dipende dal Paese in cui vi ammalate o vi infortunate.

In uno Stato UE o AELS

In caso di trattamenti necessari dal profilo medico, in virtù dell'accordo sulla libera circolazione delle persone beneficiate delle prestazioni previste dalla normativa relativa all'assicurazione di base del Paese in cui vi trovate. Quando vi recate in ospedale o in uno studio medico dovete mostrare la tessera europea di assicurazione malattia che si trova a tergo della vostra tessera d'assicurato.

In tutti gli altri Stati

In caso di trattamenti necessari dal profilo medico al di fuori degli Stati UE/AELS sono rimborsati al massimo i costi fino al doppio dell'importo fatturabile in Svizzera per lo stesso trattamento (tariffa del cantone di domicilio).

Se avete stipulato un'assicurazione integrativa TOP, COMPLETA o WORLD ricevete i costi eccedenti il doppio della tariffa.

Cliniche estere

Avete altresì la possibilità di farvi curare presso cliniche specializzate della Germania meridionale che vantano un approvvigionamento medico e sanitario di prim'ordine. L'offerta vale sia per interventi chirurgici stazionari programmati sia per la riabilitazione stazionaria in neurologia e ortopedia, nonché per malattie cardiache e altre specializzazioni.

Le cliniche offrono un approvvigionamento medico e sanitario di prima categoria nonché assistenza terapeutica. Potete beneficiare di prestazioni di comfort alberghiero superiori alla media. Tutto questo a prezzi nettamente inferiori rispetto a cliniche analoghe in Svizzera. I costi di una degenza in una clinica della Germania meridionale sono rimborsati se il ricovero è necessario dal profilo medico e se disponete di una garanzia d'assunzione dei costi, esattamente come in Svizzera.

Link alle cliniche estere.

Contattateci per telefono al numero 043 340 13 84 o per fax al numero 043 340 03 64.