Protezione giuridica privata e protezione giuridica della circolazione

Vi sosteniamo ad esempio in caso di controversie con il vostro locatore o di controversie contrattuali.

Prestazioni assicurative - Protezione giuridica privata e della circolazione

Protezione giuridica privata

Che cosa succede se subito dopo aver acquistato un computer nuovo constatate che non funziona ma il venditore si rifiuta di far effettuare la riparazione in garanzia? Oppure se il vostro datore di lavoro respinge la compensazione o il pagamento delle ore supplementari da lui espressamente ordinate? Il rischio di una controversia giuridica è più probabile di quanto si pensi. E in determinate circostanze far valere i propri diritti può essere costoso o molto complicato. In questi casi la protezione giuridica privata può offrirvi un prezioso aiuto, anche in caso di controversie con il locatore o il vicino di casa.

Protezione giuridica della circolazione

Siete coinvolti senza colpa in un tamponamento e il vostro veicolo subisce dei danni? L'assicurazione di responsabilità civile della controparte si rifiuta tuttavia di versarvi l'indennizzo che vi spetta? Op-pure siete addirittura ritenuti responsabili del sinistro, venite denunciati dalla polizia e viene avviato un procedimento amministrativo contro di voi (ritiro della patente)? In questi e molti altri casi potete affidarvi all'aiuto della protezione giuridica della circolazione. Beneficerete così di un sostegno competente in caso di rivendicazione di pretese di risarcimento danni riguardanti l'acquisto, il leasing, il noleggio o la riparazione di un veicolo o anche in caso di difesa in un procedimento penale.

Protezione giuridica per internet

Il mondo di internet offre innumerevoli possibilità. Si possono fare acquisti online con estrema facilità e in tutto il mondo, e lo stesso vale per le operazioni bancarie. Le reti sociali vi permettono di tenervi in contatto in ogni momento con i vostri amici. Ma cosa fate se il televisore ordinato non viene fornito oppure se sul conteggio della carta di credito appaiono acquisti che non avete fatto? Oppure se qualcuno vi insulta e minaccia su Facebook oppure accede in modo fraudolento al vostro conto e-mail e in seguito invia messaggi a vostro nome? In questi casi è utile la protezione giuridica per internet, che vi offre ad esempio assistenza ai fini dell'annullamento del contratto di acquisto o della cancellazione da internet di dati lesivi della personalità.