Promozione della salute

Prevenire è meglio che curare: chi si prende cura della propria salute ci guadagna in qualità di vita. Per tale motivo le assicurazioni integrative SANA e COMPLETA partecipano generosamente alle spese per la promozione della salute, corrispondendo ad esempio contributi per l'allenamento fitness, i corsi per la schiena oppure offerte relative alla gravidanza.

Informazioni importanti sul tema - Promozione della salute

Essere in forma conviene sempre

Vivere in modo sano e consapevole fa parte di uno stile di vita moderno. Chi si nutre in maniera equilibrata, si prende cura del corpo e della mente praticando attività sportiva e si ritaglia momenti di riposo regolari, contribuisce al proprio benessere.

Il detto "prevenire è meglio che curare" è l'essenza della nostra filosofia. Per tale motivo se decidete di prendervi cura della vostra salute noi vi sosteniamo finanziariamente. In questo modo potete beneficiare della vostra copertura assicurativa anche se godete di ottima salute.

Tante offerte per esigenze di tutti i tipi

Il concetto di promozione della salute è molto soggettivo e si basa su esigenze individuali. Per tale motivo esiste una grande varietà di metodi e di misure efficaci proposte in diversi ambiti. Scegliete il programma (PDF, 27KB) che fa per voi!

Decidete voi stessi quale deve essere il vostro obiettivo. Intendete mantenere attivo il vostro corpo in una palestra o preferite prevenire i disturbi alla schiena con una ginnastica posturale?

Vi muovete già a sufficienza ma volete adottare un'alimentazione più consapevole? Oppure vi interessa sapere quali sono i provvedimenti efficaci contro lo stress? Anche in tal caso ricevete un contributo da parte nostra.

Inoltre, date un'occhiata ai preziosi consigli sul tema della salute.

L'imbarazzo della scelta: vi aiutiamo a trovare la soluzione più adatta a voi

La scelta dell'offerente giusto non è sempre facile. Se siete fortunati potete affidarvi al parere di una persona di fiducia.

Vi assistiamo nella scelta. Tutti gli offerenti di provvedimenti atti alla promozione della salute riconosciuti da Helsana sono esaminati e selezionati in base a elevati standard qualitativi. Ciò garantisce che i principali criteri qualitativi, ad esempio la formazione degli specialisti, siano soddisfatti. Tutte le informazioni sono riportate nella sezione dedicata alle prestazioni assicurative.