Medicamenti

In numerose occasioni si rende necessaria l'assunzione di medicamenti: completano la terapia, favoriscono il processo di guarigione o agevolano la vita quotidiana.

La legge definisce i medicamenti rimborsabili dall'assicurazione di base. La stipulazione di un'assicurazione integrativa permette di ampliare le possibilità a disposizione, colmare eventuali lacune e beneficiare di una maggiore libertà di scelta.

Approfittate delle farmacie con vendita per corrispondenza e ove possibile optate per un farmaco generico, meno costoso. In tal modo fornite un contributo attivo a favore di un'evoluzione positiva dei costi sanitari.

Informazioni importanti sul tema - Medicamenti

Beneficiate dei vantaggi delle farmacie con vendita per corrispondenza

In Svizzera i pazienti possono acquistare in modo discreto e conveniente presso le farmacie con vendita per corrispondenza i medicamenti prescritti dal medico. Un servizio comodo che permette di risparmiare tempo e denaro.

Thema Generika

I farmaci generici sono medicamenti che si basano su farmaci sperimentati per anni. Contengono lo stesso principio attivo del prodotto originale, vengono lanciati sul mercato nella stessa forma, ad esempio pillola o supposta, e hanno la stessa efficacia. L'unica differenza è che i farmaci generici possono costare nettamente meno dell'originale.

Se invece di uno dei costosi preparati originali dell'elenco dei medicamenti con aliquota percentuale più alta (PDF, 70KB) acquistate un farmaco generico, pagate un'aliquota percentuale del 10 anziché del 20 per cento.

Buono a sapersi: i farmaci biosimilari

I farmaci biosimilari sono medicamenti imitativi ottenuti con tecniche biotecnologiche. Contengono lo stesso principio attivo e hanno la stessa efficacia degli originali, ma sono fino al 25 per cento più convenienti. Informatevi presso il vostro medico.