Invalidità o decesso in seguito a infortunio o malattia

Una grave malattia o un infortunio che comportano un'invalidità o un decesso possono causare costi elevati. In questi casi ad avere una copertura insufficiente sono soprattutto i bambini, i giovani, i liberi professionisti o le casalinghe. Con l'assicurazione di capitale PREVEA tutelate voi stessi e la vostra famiglia contro le conseguenze finanziarie e assicurate il vostro futuro. Il capitale versato può ad esempio essere impiegato per il finanziamento di lavori di ristrutturazione della casa, per misure d'integrazione professionali o per l'assistenza alla famiglia.

Prestazioni coperte dell'assicurazione

PREVEA
Somma assicurata
  • In caso di invalidità la somma assicurata versata si basa sulla limitazione fisica, a prescindere dall'impatto dell'infortunio sulla vita professionale. Ciò significa che le prestazioni si basano sull'invalidità medico-teorica.
  • A partire dal 70° anno di età viene accordato un versamento di capitale sotto forma di una rendita con un limite massimo di capitale di 100'000 franchi (le somme assicurate superiori vengono ridotte conseguentemente dopo il raggiungimento del 70° anno d'età).
  • In caso di decesso la somma assicurata è versata ai beneficiari o ai superstiti.
  • Inoltre sono accordate prestazioni per danni materiali, mezzi ausiliari, costi di salvataggio, di recupero, di viaggio e di trasporto, assistenza a domicilio nonché costi di trasporto della salma e di sepoltura.

Informazioni sul prodotto:
PREVEA