Indennità giornaliera per perdita di guadagno

Nel caso di una malattia prolungata il vostro datore di lavoro è tenuto a continuare a versarvi lo stipendio per un periodo limitato. Le spese d'affitto, le imposte e gli impegni di altro genere rimangono tuttavia invariati.

L'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA vi permette di colmare questa lacuna e assicurare il vostro futuro. Grazie alle prestazioni d'indennità giornaliera di SALARIA, anche al termine della continuazione del pagamento del salario da parte del vostro datore prevista dalla legge disponete di un reddito con il quale potete provvedere al vostro sostentamento.

Prestazioni coperte dell'assicurazione

SALARIA
Indennità giornaliera convenuta

Le prestazioni d’indennità giornaliera vengono corrisposte a complemento delle prestazioni di assicurazioni sociali (inclusa l’assicurazione facoltativa d’indennità giornaliera secondo la LAMal) e delle assicurazioni secondo la LPP.

In caso di perdita di guadagno dimostrata, alla scadenza del periodo d'attesa convenuto viene corrisposta un'indennità giornaliera pari alla somma da voi scelta. La durata del pagamento dell'indennità giornaliera viene stabilita al momento della stipulazione del contratto.

Condizioni:

  • L'incapacità al lavoro ammonta almeno al 25%.
  • L'incapacità al lavoro è attestata da un certificato medico.
  • La perdita di guadagno deve essere dimostrata.
  • L'incapacità di guadagno deve essere notificata all'assicuratore malattia del gruppo Helsana entro i termini fissati nelle condizioni d'assicurazione. In caso contrario il diritto alle prestazioni decorre al più presto dalla data di ricezione della notifica.

Informazioni sul prodotto:
SALARIA