Indennità giornaliera per perdita di guadagno

Nel caso di una malattia prolungata il vostro datore di lavoro è tenuto a continuare a versarvi lo stipendio per un periodo limitato. Le spese d'affitto, le imposte e gli impegni di altro genere rimangono tuttavia invariati.

L'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA vi permette di colmare questa lacuna e assicurare il vostro futuro. Grazie alle prestazioni d'indennità giornaliera di SALARIA, anche al termine della continuazione del pagamento del salario da parte del vostro datore prevista dalla legge disponete di un reddito con il quale potete provvedere al vostro sostentamento.

Informazioni importanti sul tema - Indennità giornaliera per perdita di guadagno

Siete inabili al lavoro a causa di una malattia prolungata, di una maternità o in seguito a un infortunio? Il vostro datore di lavoro continua a versarvi l'intero salario per un periodo determinato. Ma che cosa succede alla scadenza della continuazione del pagamento del salario prevista dalla legge?

Fino al versamento di un'eventuale rendita d'invalidità (LAI) o della rendita d'invalidità della previdenza professionale (LPP), non avete diritto a una sostituzione del salario. In molti casi ciò significa una perdita di guadagno.

L'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA assicura i lavoratori da una possibile perdita di guadagno.

Con l'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA ricevete l'indennità giornaliera assicurata già in caso di perdita di guadagno dimostrata e di un'incapacità lavorativa pari almeno al 25%. In tal modo potete continuare a vivere secondo i vostri standard.