Indennità giornaliera per economia domestica

Se non siete impiegati presso un datore di lavoro e vi occupate dell'economia domestica, a differenza dei dipendenti non siete assicurati contro le conseguenze finanziarie di un infortunio o di una malattia. Se vi ammalate o vi infortunate gravemente dovete pagare di tasca vostra i costi per un aiuto domiciliare o per l'assistenza ai bambini.

La nostra assicurazione d'indennità giornaliera per economia domestica CASA colma questa lacuna. Ricevete un'indennità giornaliera con la quale potete pagare ad esempio un aiuto domiciliare, l'assistenza ai bambini o i viaggi in taxi per recarvi dal medico. Potete configurare l'assicurazione CASA in base alle vostre esigenze individuali e al vostro budget scegliendo l'ammontare dell'indennità giornaliera e il periodo d'attesa.

Prestazioni coperte dell'assicurazione

CASA
Indennità giornaliera convenuta

Per indennità giornaliere inferiori ai 50 franchi rinunciamo a una documentazione dei costi.

In caso di infortunio o malattia, alla scadenza del periodo d'attesa convenuto viene corrisposta un'indennità giornaliera pari alla somma da voi scelta per un massimo di 365 giorni nell'arco di 5 anni. In caso di maternità (gravidanza e parto) viene corrisposta un'indennità giornaliera pari alla somma da voi scelta per 20 giorni.

Condizioni:

  • L'incapacità al lavoro ammonta almeno al 50% (vi è incapacità al lavoro quando non è più possibile gestire l'economia domestica in seguito a una malattia o a un infortunio).
  • L'incapacità al lavoro è attestata da un certificato medico.

Informazioni sul prodotto:
CASA