Indennità giornaliera per economia domestica

Se non siete impiegati presso un datore di lavoro e vi occupate dell'economia domestica, a differenza dei dipendenti non siete assicurati contro le conseguenze finanziarie di un infortunio o di una malattia. Se vi ammalate o vi infortunate gravemente dovete pagare di tasca vostra i costi per un aiuto domiciliare o per l'assistenza ai bambini.

La nostra assicurazione d'indennità giornaliera per economia domestica CASA colma questa lacuna. Ricevete un'indennità giornaliera con la quale potete pagare ad esempio un aiuto domiciliare, l'assistenza ai bambini o i viaggi in taxi per recarvi dal medico. Potete configurare l'assicurazione CASA in base alle vostre esigenze individuali e al vostro budget scegliendo l'ammontare dell'indennità giornaliera e il periodo d'attesa.

Informazioni importanti sul tema - Indennità giornaliera per economia domestica

Una malattia o un infortunio possono impedirvi, per un determinato periodo, di svolgere il vostro lavoro. La vita di tutti i giorni però deve proseguire come di consueto. Se siete impiegati le conseguenze finanziarie sono assicurate per legge attraverso il vostro datore di lavoro.

Se invece vi occupate dell'economia domestica, accudite i bambini oppure svolgete un'attività non remunerata, potreste dover ricorrere a un aiuto. La malattia o le conseguenze dell'infortunio non vi permettono di adempiere ai vostri compiti.

In tal caso noi vi sosteniamo. Durante il processo di guarigione potete impiegare l'indennità giornaliera dell'assicurazione CASA per l'aiuto necessario. Siete voi a scegliere come impiegare il denaro: per l'aiuto domiciliare, per l'assistenza ai bambini oppure per recarvi in taxi dal medico. Potete stipulare CASA in base alle vostre esigenze individuali e al budget a vostra disposizione, scegliendo l'ammontare dell'indennità giornaliera e il periodo di attesa.