Gravidanza / Maternità

C'è un bimbo in arrivo. Che bella notizia! Naturalmente sapete che ciò vi stravolgerà la vita, soprattutto se si tratta del primo bambino. Ma quali altri cambiamenti porterà questa nuova situazione di vita? Ad esempio, nella copertura assicurativa determinati aspetti finora secondari assumeranno una grande importanza.

Prestazioni assicurative - Gravidanza / Maternità

Confrontare i prodotti >

Prestazioni coperte dell'assicurazione

Assicurazione di base
Esami e offerte di consulenza

Visite di controllo ed ecografie

  • In caso di una gravidanza normale avete diritto a 7 visite di controllo effettuate dal medico o a 6 controlli eseguiti da una levatrice.
  • Inoltre vi rimborsiamo 2 ecografie effettuate dal medico.
  • In caso di una gravidanza a rischio, i costi per tutte le visite di controllo e le ecografie necessarie sono coperti.

Consulenza per l'allattamento

  • Riceve tre consulenze per l'allattamento eseguite da levatrici o da personale infermieristico specializzato in questo ambito. In caso di parto plurigemellare riceve fino a due consulenze per l'allattamento supplementari.
  • La consulenza per l'allattamento sostituisce l'indennità di allattamento. Quest'ultima è stata revocata in occasione della revisione della Legge sull'assicurazione malattie del 1996.

SANA
75%, al mass. CHF 500.–

I 500 franchi sono accordati complessivamente per tutti i provvedimenti di medicina preventiva.

A complemento delle prestazioni di maternità dell'assicurazione di base, viene rimborsato il 75% dei costi fino a 500 franchi per anno civile per ecografie supplementari.


Informazioni sul prodotto:
SANA
COMPLETA
90%, al mass. CHF 750.–

I 750 franchi sono accordati complessivamente per tutti i provvedimenti di medicina preventiva.

A complemento delle prestazioni di maternità dell'assicurazione di base, viene rimborsato il 90% dei costi fino a 750 franchi per anno civile per ecografie supplementari.


Informazioni sul prodotto:
COMPLETA