Degenza ospedaliera, ospedalizzazione

Dovete essere ricoverati in ospedale?

Dall'assicurazione di base vi sono rimborsate le prestazioni fondamentali affinché guariate o restiate sani. Nel caso di un'ospedalizzazione stazionaria, con un'assicurazione integrativa ospedaliera beneficiate di una maggiore libertà di scelta in tutta la Svizzera (in parte anche all'estero) e di un comfort in camera più elevato.

Informatevi per tempo, prima del ricovero in ospedale, sulle prestazioni coperte dalle vostre assicurazioni. Le informazioni al riguardo figurano anche nella vostra polizza.

Informazioni importanti sul tema - Valori aggiunti

Degenza ospedaliera

Avete in previsione una degenza ospedaliera stazionaria? Informatevi in anticipo sulla vostra copertura assicurativa.

Con l'assicurazione di base siete coperti in caso di degenza nel reparto comune.

Se invece per voi sono importanti la sfera privata e/o la libera scelta del medico e dell'ospedale, l'assicurazione integrativa ospedaliera semiprivata o privata vi offre il giusto comfort.

Al momento del ricovero in ospedale portate con voi la tessera di assicurato. In tal modo l'ospedale avrà tutte le informazioni amministrative importanti riguardo alla vostra copertura assicurativa.

Contributo ai costi di degenza ospedaliera

Il contributo ai costi di degenza ospedaliera fa parte della partecipazione legale ai costi e ammonta a 15 franchi al giorno per tutti gli assicurati. Tale importo viene fatturato con la franchigia e la partecipazione ai costi. I bambini, i giovani, le persone in formazione e le donne in gravidanza non pagano il contributo ai costi di degenza ospedaliera.