I nostri impegni in sintesi

Famiglie

Familie

Quando si ha una famiglia, la vita ha in serbo tante avventure e tante sorprese. Questo perché con i bambini non vi è giorno che sia uguale all’altro, il che è sicuramente fonte di gioia, ma pone i genitori a volte di fronte a vere e proprie sfide. Basti pensare alle malattie infantili, alle controversie, alle ristrettezze economiche e alle emergenze, sia a casa sia in viaggio. Helsana è al loro fianco in tutte le situazioni della vita, non solo a parole, ma anche a fatti. Le nostre prestazioni supplementari comprendono anche la protezione giuridica o l’assistenza ai bambini in caso di malattia.

Saremo una famiglia

Mettere su famiglia è l’inizio di una nuova avventura, ossia quella di diventare genitori. Quali situazioni dovrete affrontare in questa fase della vostra vita? Ecco, di seguito, le situazioni più importanti.

Familiengründung Mettere su famiglia

«Abbiamo deciso di andare a convivere e di avere un’economia domestica comune. Esistono assicurazioni per famiglie e per chi valgono? Di cos’altro dobbiamo preoccuparci?»

Neue Situation Sono incinta – cosa dovrò affrontare?

«Ora lo so: sono incinta. Il test di gravidanza era positivo. Che cosa significa per me? Sono davvero pronta per un bambino? L’essere incinta cosa comporta per la mia vita?»

Geburt Erwartungen La nascita

«Manca poco alla nascita del mio bambino. Naturalmente sono felice, ma anche un po’ nervosa. Mi preoccupano più che altro le doglie, perché ho sentito dire che sono un dolore quasi insopportabile. Da cosa me ne accorgo che è arrivato il momento e cosa dovrò affrontare?»

Come posso tutelarmi dalle conseguenze dei rischi?

Le malattie e altre situazioni difficili arrivano nella vita quando uno meno se le aspetta. Mantenete la calma. Informandovi e preparandovi alle eventualità, reagirete alle emergenze in maniera più rilassata. Noi saremo pronti ad aiutarvi.

Kinderkrankheiten Malattie infantili

«Il mio bambino è pallido, stanco e ha la fronte calda. Ho misurato la febbre e la temperatura era più alta del normale. Credo che stia per ammalarsi. Cosa può essere? Una delle malattie infantili?»

Kindernotfalle Pronto soccorso pediatrico

«Nostro figlio è davvero scalmanato. A volte corre via all’improvviso senza guardare né a destra né a sinistra. Ed è ancora piccolo per riconoscere i pericoli. Abbiamo paura che prima o poi gli capiti un infortunio. Cosa fare in una situazione come questa?»

Zahnspangen Correzione dei denti / cure dentarie

«Mia figlia ha bisogno di un apparecchio per denti. Il costo è più alto di quanto pensassimo. Chi paga le spese per la correzione di malposizioni dei denti?»

Eltern im Spital Degenza ospedaliera dei genitori

«Se devo recarmi improvvisamente in ospedale, non posso semplicemente lasciare mio figlio da solo. Qualcuno deve fare in modo che i suoi ritmi giornalieri siano ben definiti e abbia ciò di cui ha bisogno. Chi può assistere mio figlio in una tale situazione, affinché non debba preoccuparmi?»

Finanzielle Notlage Situazioni finanziarie precarie

«Stiamo attraversando una fase di difficoltà finanziarie e al momento non possiamo pagare i premi assicurativi. È una situazione piuttosto imbarazzante. Cosa possiamo fare? Corriamo il rischio che venga avviata una procedura di esecuzione?»

Familienrechtsschutz Protezione giuridica

«Mio figlio è accusato di aver danneggiato l’auto del nostro vicino. La figlia di un mio conoscente è vittima di mobbing su Internet. E dei nostri amici si sono accorti dopo la presa in consegna che la nuova casa aveva dei difetti nascosti. Come ci si può difendere da ingiustizie, accuse e sciatterie?»

Le prestazioni per il vostro nuovo status

En tant que famille, votre situation peut changer du jour au lendemain. Que ce soit suite à une naissance, une maladie, des difficultés financières ou des questions d’ordre juridique. Dans de telles situations, il est bon de savoir que vous bénéficiez d’une protection complète. Nos assurances complémentaires incluent des services pratiques.

Pacchetto assicurativo per il vostro bebè

I neonati hanno esigenze speciali – anche per quanto riguarda la protezione assicurativa. Ed è per questo che abbiamo messo a punto un’offerta altrettanto speciale. Il baby package contiene tutto il necessario per la sicurezza del vostro neonato.
Per saperne di più sul baby package

Prestazione speciale: Nanny service

Se uno di voi, padre o madre che sia, si deve ricoverare in ospedale, il nostro Nanny Service organizza per voi in modo semplice e rapido un servizio di assistenza competente che si prenda cura dei vostri figli in un ambiente a loro familiare, cioè a casa.
Per saperne di più sulla prestazione speciale NannyService

Prestazione speciale: KidsCare

Se vostro figlio è malato per più tempo e voi dovete rientrare al lavoro, organizziamo per voi rapidamente una persona qualificata che si occupi di vostro figlio.
Per saperne di più sulla prestazione speciale KidsCare

Prestazione speciale: protezione giuridica

L’offerta di Helsana in tema di protezione giuridica copre interamente le esigenze delle famiglie. Le assicurazioni integrative TOP, COMPLETA e OMNIA contengono già prestazioni di protezione giuridica. A queste si aggiunge la conveniente assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione Helsana Advocare PLUS. Helsana Advocare EXTRA offre invece protezione in materia di diritto privato, della circolazione e di Internet ed è valida in tutto il mondo.
Per saperne di più sulla prestazione speciale protezione giuridica

Beneficiate dello sconto per famiglie

Optando per un’assicurazione dedicata alle famiglie per persone che vivono nella stessa economia domestica beneficerete di interessanti sconti compresi tra il 5% e il 10% sulle vostre assicurazioni integrative.
Per saperne di più sullo sconto per famiglie

Ist Mattia jetzt blind? Mattia si è ferito a un occhio giocando. Cieco!

Una domenica di ottobre, Mattia si precipita in casa piangendo. «Il suo occhio sinistro era orribile a vedersi», ci racconta la mamma tre anni dopo.
Articolo completo