Preparazione del viaggio

Viaggio all´estero

«Il mio viaggio all'estero si avvicina e questo mi rende molto felice. Sono nel pieno dei preparativi. Quello che ancora mi preoccupa è la questione delle assicurazioni e cosa devo fare per essere al sicuro all'estero.»

Reise ins Ausland

Il modo di prepararsi a un viaggio all'estero dipende molto dalla meta o dalle destinazioni previste. Informatevi sui documenti necessari per entrare in un paese. A seconda della vostra nazionalità o del paese in cui vi recate, avrete bisogno di un passaporto valido ed eventualmente di un visto completo di conferma d'assicurazione. Se lo avete, portate con voi anche il certificato del gruppo sanguigno. Annotate i numeri del vostro passaporto, delle carte di credito e dei biglietti e conservate a casa delle copie di questi documenti.

Fatevi consigliare dalla vostra banca o dall'agenzia viaggi su quanto denaro contante portare con voi e su quali siano i migliori mezzi di pagamento da utilizzare in viaggio. Tenete presente che telefonare o navigare in Internet potrebbe rivelarsi molto costoso all'estero. Chiedete al vostro operatore di telefonia mobile la soluzione più conveniente e utilizzate il cellulare solo se necessario.

Punto sulla sicurezza

Chiedete alla vostra agenzia viaggi quale siano le condizioni di sicurezza nel paese di destinazione. Potete trovare informazioni anche sul sito web del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE.

Vaccinazioni e medicamenti

Per alcuni viaggi anche le vaccinazioni rientrano nei preparativi necessari. Portate con voi anche i medicamenti di cui avete bisogno e una farmacia da viaggio (PDF, 55KB) ben fornita, perché in alcuni paesi sono in circolazione medicamenti scaduti o adulterati. Attenzione però: in certi paesi vigono disposizioni particolari per l'importazione di medicamenti che contengono sostanze stupefacenti, come metadone, antidepressivi, ecc.

Se siete in gravidanza, soffrite di allergie o di patologie croniche, prima della partenza è consigliabile una visita dal medico, che vi informerà su eventuali rischi e misure di prevenzione.

Tessera d'assicurato

Quando partite per un viaggio portate la tessera d'assicurato con voi e tenetela sempre indosso. Il retro della tessera, realizzato secondo standard armonizzati, vale come tessera europea di assicurazione malattia riconosciuta da tutti gli Stati UE e AELS.

Fatture dei premi

Prima di partire saldate eventuali fatture dei premi in sospeso. In tal modo siete sicuri di poter usufruire della vostra copertura assicurativa in qualsiasi circostanza, senza andare incontro a complicazioni amministrative.

Come può aiutarvi Helsana?

Preparazione del viaggio

Determinate assicurazioni integrative danno diritto a una consulenza gratuita per l'imminente viaggio all'estero telefonando alla Hotline Travelcheck al numero 044 655 11 30.

Informazioni utili e consigli pratici sul tema della salute e della sicurezza durante i viaggi all'estero sono disponibili nella piattaforma online Safetravel.

Cosa paga l'assicurazione?

In caso di urgenze la copertura assicurativa è diversa a seconda che il viaggio si svolga negli Stati UE e AELS o altrove.

  • Viaggi all'interno degli Stati UE e AELS
    Grazie all'Accordo sulla libera circolazione delle persone, in caso di trattamenti necessari dal profilo medico negli Stati UE e AELS beneficiate delle prestazioni previste dalla normativa sull'assicurazione di base vigente nel paese in cui vi trovate. Quando vi recate in ospedale o in uno studio medico, esibite la tessera europea di assicurazione malattia (sul retro della vostra tessera d'assicurato) che in generale sostituisce la garanzia d'assunzione dei costi e vi autorizza a richiedere le prestazioni mediche ai sensi della legislazione del Paese di soggiorno e per la stessa entità che vi spetterebbe se foste assicurati lì. I costi saranno regolati direttamente con Helsana attraverso l'assistenza reciproca internazionale. Sul posto pagherete esclusivamente la partecipazione ai costi prevista dalla legge del rispettivo paese in cui è avvenuto il trattamento. In virtù di ciò viene meno la partecipazione ai costi (franchigia e aliquota percentuale) in Svizzera. Nei fogli illustrativi dell'Istituzione comune LAMal troverete indicazioni dettagliate sulle disposizioni dei singoli paesi.
  • Viaggi al di fuori degli Stati UE e AELS
    Le cose cambiano nei paesi extraeuropei. L'assicurazione di base provvede ai costi per i trattamenti ambulatoriali e stazionari fino al doppio dell'importo che pagherebbe Helsana per la stessa prestazione in Svizzera. Nei paesi con tariffe elevate – come Stati Uniti, Giappone, Canada o Australia – i trattamenti medici possono comportare costi molto alti. Per questo è importante che prima del viaggio vi informiate sulle possibilità di assicurazione e vi assicuriate nel modo opportuno.

Diverse assicurazioni integrative di Helsana coprono i costi per le vaccinazioni da viaggio contro malaria, febbre gialla, epatite B, febbre emorragica, ecc.

Assicurati in modo ottimale
Informatevi in tempo utile presso Helsana per accertarvi di essere ben assicurati per il vostro viaggio all'estero. In caso di malattia o infortunio la copertura dell'assicurazione di base non è sufficiente per l'assunzione dei costi in determinati paesi. Contattate il Servizio alla clientela Internazionale al numero telefonico +41 844 46 84 47 per una consulenza completa.

Per ulteriori prestazioni mediche, come viaggi di visita, salvataggio, trasporto e rimpatrio, sarebbe preferibile stipulare un'assicurazione integrativa adeguata presso Helsana.

Richiesta di una consulenza assicurativa

Travelcheck

TOP
Compreso

Beneficiate dell'hotline gratuita di consulenza sui viaggi Travelcheck, che vi fornisce informazioni individuali sui rischi per la salute nel vostro Paese di destinazione 24 ore su 24: +41 43 340 16 22.


Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
Compreso

Beneficiate dell'hotline gratuita di consulenza sui viaggi Travelcheck, che vi fornisce informazioni individuali sui rischi per la salute nel vostro Paese di destinazione 24 ore su 24: +41 43 340 16 22.


Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
Compreso

Beneficiate dell'hotline gratuita di consulenza sui viaggi Travelcheck, che vi fornisce informazioni individuali sui rischi per la salute nel vostro Paese di destinazione 24 ore su 24: +41 43 340 16 22.


Informazioni sul prodotto:
OMNIA

Vaccinazioni

Assicurazione di base
Vaccinazioni figuranti nell'Elenco delle specialità

Sono rimborsati i costi per le vaccinazioni prescritte dal medico riportate nell'Elenco delle specialità.


SANA
75%, al mass. CHF 500.–

Viene rimborsato il 75% dei costi fino a 500 franchi per anno civile per le vaccinazioni.

Il rimborso avviene a condizione che il vaccino sia omologato dall'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.


Informazioni sul prodotto:
SANA
COMPLETA
90%, al mass. CHF 750.–

Viene rimborsato il 90% dei costi fino a 750 franchi per anno civile per le vaccinazioni.

Il rimborso avviene a condizione che il vaccino sia omologato dall'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.


Informazioni sul prodotto:
COMPLETA

Trattamento d'emergenza all'estero (ambulatoriale)

Assicurazione di base
Stati UE/AELS: rispettiva tariffa sociale / Altri paesi: il doppio dell'importo assicurato in Svizzera

In virtù dell'accordo sulla libera circolazione delle persone, nei Paesi UE/AELS potete usufruire dell'assistenza sanitaria pubblica (medici, farmacie, ospedali o ambulanze) nella stessa misura degli abitanti del Paese in cui vi trovate. In caso di emergenze mediche sono pertanto rimborsati i costi secondo la tariffa sociale del Paese di soggiorno.

Negli altri Paesi esteri i costi per trattamenti d'emergenza stazionari sono rimborsati al massimo fino che sarebbe stato rimborsato dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie in Svizzera (tariffa del cantone di domicilio).


TOP
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza ambulatoriali durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi viene rimborsato il 100% dei costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza ambulatoriali durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi viene rimborsato il 100% dei costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza ambulatoriali durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi viene rimborsato il 100% dei costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza ambulatoriali durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
WORLD

Trattamento d'emergenza all'estero (stazionario)

Assicurazione di base
Stati UE/AELS: rispettiva tariffa sociale / Altri paesi: il doppio dell'importo assicurato in Svizzera

In virtù dell'accordo sulla libera circolazione delle persone, nei Paesi UE/AELS potete usufruire dell'assistenza sanitaria pubblica (medici, farmacie, ospedali o ambulanze) nella stessa misura degli abitanti del Paese in cui vi trovate. In caso di emergenze mediche sono pertanto rimborsati i costi secondo la tariffa sociale del Paese di soggiorno.

Negli altri Paesi esteri i costi per trattamenti d'emergenza stazionari sono rimborsati al massimo fino che sarebbe stato rimborsato dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie in Svizzera (tariffa del cantone di domicilio).


TOP
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza stazionari durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base nel reparto comune.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza stazionari durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base nel reparto comune.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza stazionari durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base nel reparto comune.

Condizioni:

  • Il rimpatrio o il trasferimento in Svizzera non è ragionevolmente esigibile.
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
Il 100% dei costi eccedenti

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza stazionari durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base nel reparto comune.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
WORLD
HOSPITAL ECO
CHF 500.– al giorno

Per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono rimborsati fino a 500 franchi al giorno per un massimo di 60 giorni per anno civile per i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.


Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL ECO
HOSPITAL PLUS
CHF 1000.– al giorno

Per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono rimborsati fino a 1000 franchi al giorno per un massimo di 60 giorni per anno civile per i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.


Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL PLUS
HOSPITAL PLUS BONUS
CHF 1000.– al giorno

Per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono rimborsati fino a 1000 franchi al giorno per un massimo di 60 giorni per anno civile per i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.


Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL PLUS BONUS
HOSPITAL COMFORT
100%

Per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono rimborsati tutti i costi per un massimo di 60 giorni per anno civile, purché il rientro in Svizzera non sia ragionevolmente esigibile.


Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL COMFORT
HOSPITAL COMFORT BONUS
100%

Per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base per un massimo di 60 giorni per anno civile, purché il rientro in Svizzera non sia ragionevolmente esigibile.


Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL COMFORT BONUS
HOSPITAL FLEX
CHF 500.– risp. CHF 1000.– al giorno

A seconda della variante scelta, per i trattamenti d'emergenza all'estero stazionari sono versati i seguenti contributi ai costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base:

Variante HOSPITAL FLEX 1

  • Sono rimborsati fino a 500 franchi al giorno per un massimo di 60 giorni per anno civile.

Variante HOSPITAL FLEX 2

  • Sono rimborsati fino a 1000 franchi al giorno per un massimo di 60 giorni per anno civile.

Informazioni sul prodotto:
HOSPITAL FLEX

Ricerca di persone

TOP
CHF 20'000.–

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati fino a 20'000 franchi per anno civile per azioni di ricerca ai fini del salvataggio e del recupero della persona assicurata.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
CHF 20'000.–

Sie erreichen die Notrufzentrale rund um die Uhr unter +41 43 340 16 11. Diese koordiniert die medizinische Versorgung vor Ort und kümmert sich um alle notwendigen Formalitäten.

Sono rimborsati fino a 20'000 franchi per anno civile per azioni di ricerca ai fini del salvataggio e del recupero della persona assicurata.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
CHF 20'000.–

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati fino a 20'000 franchi per anno civile per azioni di ricerca ai fini del salvataggio e del recupero della persona assicurata.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
CHF 10'000.–

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati fino a 10'000 franchi per anno civile per costi di ricerca e di recupero, qualora risultiate dispersi o dobbiate essere tratti in salvo da una situazione di emergenza fisica.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
WORLD

Salvataggio all'estero

TOP
100%

Il salvataggio all'estero è organizzabile completamente attraverso il centralino d'emergenza. La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Il salvataggio viene rimborsato totale fino all'istituzione medica più vicina.


Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
100%

Il salvataggio all'estero è organizzabile completamente attraverso il centralino d'emergenza. La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Il salvataggio viene rimborsato totale fino all'istituzione medica più vicina.


Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
100%

Il salvataggio all'estero è organizzabile completamente attraverso il centralino d'emergenza. La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Il salvataggio viene rimborsato totale fino all'istituzione medica più vicina.


Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
100%

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati i costi totale per il trasporto all'ospedale idoneo più vicino all'estero.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
WORLD

Rimpatrio

TOP
100%

La vostra salute viene prima di tutto - anche quando vi ammalate o vi infortunate all'estero. La nostra centrale per le chiamate d’emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11.

Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati tutti i costi per il rimpatrio al luogo di domicilio o presso un ospedale in Svizzera.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Il medico da noi incaricato deve confermare la necessità di un rimpatrio.

Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
100%

La vostra salute viene prima di tutto - anche quando vi ammalate o vi infortunate all'estero. La nostra centrale per le chiamate d’emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11.

Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati tutti i costi per il rimpatrio al luogo di domicilio o presso un ospedale in Svizzera.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Il medico da noi incaricato deve confermare la necessità di un rimpatrio.

Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
100%

La vostra salute viene prima di tutto - anche quando vi ammalate o vi infortunate all'estero. La nostra centrale per le chiamate d’emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11.

Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati tutti i costi per il rimpatrio al luogo di domicilio o presso un ospedale in Svizzera.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Il medico da noi incaricato deve confermare la necessità di un rimpatrio.

Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
100%

La vostra salute viene prima di tutto - anche quando vi ammalate o vi infortunate all'estero. La nostra centrale per le chiamate d’emergenza è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11.

Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati tutti i costi per il rimpatrio al luogo di domicilio o presso un ospedale in Svizzera.

In caso di decesso all'estero, ai superstiti sono rimborsati tutti i costi per il rimpatrio della salma.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Il medico da noi incaricato deve confermare la necessità di un rimpatrio.
  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).

Informazioni sul prodotto:
WORLD

Viaggio di visita

TOP
Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
TOP
COMPLETA
Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 200 franchi al giorno e di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
COMPLETA
OMNIA
Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Informazioni sul prodotto:
OMNIA
WORLD
Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una o due persone care, al massimo fino al costo di un volo in classe economica o di un biglietto ferroviario di prima classe.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).

Informazioni sul prodotto:
WORLD