In viaggio all'estero

Viaggio di visita dei familiari

«Mia figlia è malata all'estero e si trova in ospedale già da parecchio tempo. Tuttavia non si sa per quanto dovrà restarci. Per questo vorremmo proprio farle visita. Quello che ci spaventa sono i costi del viaggio e dell'hotel.»

Una degenza ospedaliera è sempre spiacevole, ancora di più se ci si trova all'estero. La cultura di un altro paese e la diversità dell'ambiente possono turbare il familiare interessato. Anche la comprensione con i medici e il personale sanitario può rivelarsi complicata per via delle difficoltà con la lingua.

In questi casi la vostra visita alla persona malata sarà come un raggio di luce: potrete stare accanto alla paziente e contribuire alla sua guarigione con il vostro sostegno morale.

Come può aiutarvi Helsana?

Se un familiare assicurato presso Helsana che si trova all'estero deve trascorrere più di sette giorni in ospedale, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza il viaggio di visita di una persona cara. I costi per il viaggio di andata e ritorno sono a carico di Helsana nel quadro della rispettiva assicurazione integrativa.

In linea di principio Helsana paga i viaggi di visita solo in caso di malattie o infortuni sopravvenuti durante la permanenza all'estero e a condizione che tali viaggi siano organizzati dalla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Helsana offre anche sostegno morale. Dopo un evento grave o un'esperienza difficile potete ricorrere in qualsiasi momento al sostegno psicologico immediato telefonando al numero +41 43 340 16 11. Una psicologa d'urgenza vi richiamerà entro 24 ore per consigliarvi in maniera assolutamente confidenziale e professionale. La consulenza è gratuita per tutti gli assicurati del gruppo Helsana.

Viaggio di visita

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Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

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La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 200 franchi al giorno e di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

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La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una persona cara, al massimo fino al costo di un volo in classe economica. Inoltre sono rimborsati i costi dimostrati fino a un massimo di 1000 franchi per evento per il vitto e l'alloggio della persona che si reca in visita.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

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La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una o due persone care, al massimo fino al costo di un volo in classe economica o di un biglietto ferroviario di prima classe.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).

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