Promozione della salute

Helsana-Trails

Scoprire gli Helsana Trails

Gli Helsana Trails sono situati in oltre 100 ubicazioni in tutta la Svizzera. I circuiti muniti di segnaletica sono ideali per la corsa, il (nordic) walking o le passeggiate. Le tavole illustrative lungo i percorsi informano in merito alla tecnica corretta, allo sforzo d'allenamento adeguato e mostrano diversi esercizi di rafforzamento dei muscoli e di stretching.

Muoversi regolarmente all'aria aperta giova non solo al corpo ma anche alla mente. E la scoperta di un nuovo percorso dà uno stimolo in più. Benvenuti sugli Helsana Trails.

Circuiti fino a 25 chilometri

Helsana Trails Gli Helsana Trails sono circuiti muniti di segnaletica con tre o più percorsi per ubicazione. La lunghezza dei circuiti varia dai 5 ai 25 chilometri. I trail sono ideali per la corsa, il walking o per le passeggiate e sono adatti per qualsiasi livello d'allenamento. Mediante testi e immagini, gli appositi pannelli illustrano le basi di running, walking e nordic walking, come ad esempio la giusta tecnica da seguire o l'intensità adeguata di allenamento e gli esercizi di rafforzamento e stretching da abbinare. La chiara segnaletica e gli indicatori della distanza da percorrere facilitano l'orientamento sugli Helsana Trails.

Gratuiti e aperti 24 ore su 24

Gli Helsana Trails sono situati in oltre 100 ubicazioni in tutta la Svizzera. Sono aperti tutto l’anno, 24 ore su 24, e sono gratuiti. Dall’apertura del primo trail nel 2003, Helsana, Ryffel Running e la Federazione svizzera di atletica leggera Swiss Athletics si impegnano ad ampliare costantemente la rete degli Helsana Trails, in parte nelle medesime ubicazioni degli ex percorsi "Cors'incontro". I percorsi sono mantenuti e controllati regolarmente dai responsabili locali dei trail.

App per i trail

Grazie all'app gratuita, gli Helsana Trails sono ora a portata dell'iPhone. Gli appassionati del movimento possono trovare così il trail di Helsana più vicino. E grazie all'integrata funzione di rilevamento, la trail app è un vero e proprio allenatore fitness: essa misura infatti distanza, velocità, durata e calcola il consumo calorico su qualsiasi percorso e per qualsiasi disciplina sportiva. Inoltre è possibile condividere automaticamente su «Facebook» o «Twitter» i propri risultati; ciò aumenta lo stimolo a rimanere in movimento. L'app è disponibile gratuitamente nell'App Store e viene aggiornata regolarmente.