Pensionamento e vecchiaia

Finalmente ci siete: congratulazioni per il vostro pensionamento! Ora avrete più tempo da dedicare a voi stessi e ai vostri hobby. Nel frattempo starete magari anche pensando alla vecchiaia e a ciò che essa comporta.

In forma nella vita quotidiana

Anche durante la vecchiaia il movimento è importante – uno stile di vita attivo aiuta a mantenersi in buona salute o a ristabilirla. Se avete già praticato uno sport in passato, sapete bene quanto ciò sia fondamentale. Per rimanere in forma occorre però muoversi sufficientemente anche nella terza età.

Gli esami preventivi dovrebbero permettere di individuare possibili malattie, prima che si manifestino dei sintomi o dei disturbi. Il sottoporsi o meno agli esami preventivi consigliati è sempre una scelta personale. Il vostro medico di famiglia saprà consigliarvi in merito. Informazioni sul tema sono disponibili anche sul nostro sito web. Vogliate tener presente che la raccomandazione di sottoporsi a un esame preventivo non sempre implica una presa a carico della prestazione da parte dell'assicurazione di base.