Pensionamento e vecchiaia

Finalmente ci siete: congratulazioni per il vostro pensionamento! Ora avrete più tempo da dedicare a voi stessi e ai vostri hobby. Nel frattempo starete magari anche pensando alla vecchiaia e a ciò che essa comporta.

Prestazioni assicurative

Confrontare i prodotti >

Prestazioni coperte dell'assicurazione

Assicurazione di base
Libera scelta del medico nel cantone di domicilio

Se è stato scelto un modello alternativo d'assicurazione , valgono le seguenti condizioni:

  • BeneFit PLUS, variante medico di famiglia: occorre rivolgersi sempre al medico di famiglia (o allo studio medico associato) scelto. Se necessario, il medico di famiglia (o lo studio medico associato) prescrive il consulto presso uno specialista oppure organizza il ricovero in ospedale.
  • BeneFit PLUS, variante telemedicina: occorre sempre rivolgersi ai medici del centro di telemedicina Medgate. Se necessario, il medico di Medgate prescrive il consulto presso uno specialista oppure organizza il ricovero in ospedale.
  • PREMED-24: occorre contattare sempre prima la consulenza sanitaria telefonica di Medgate e richiedere una consulenza non vincolante. Dopodiché, se necessario, è possibile consultare un medico di propria scelta nel cantone di domicilio.

Potete scegliere di volta in volta il medico curante nel vostro cantone di domicilio e all'occorrenza consultarlo direttamente.


PRIMEO
Libera scelta del medico in istituti riconosciuti.

En revanche, si vous avez choisi un modèle d'assurance alternatif, les dispositions suivantes sont applicables:

  • BeneFit PLUS, variante médecin de famille: veuillez vous adresser préalablement à votre médecin de famille ou à votre cabinet de groupe.
  • BeneFit PLUS, variante télémédecine: veuillez vous adresser préalablement au centre pour la télémédecine Medgate.
  • PREMED-24: veuillez vous adresser préalablement au conseil médical téléphonique de Medgate.

In caso di interventi o operazioni ambulatoriali (ad es. cataratta, alluce valgo, tenosinovite, gomito del tennista, artroscopia del ginocchio) oppure in caso di parto ambulatoriale vale la libera scelta del medico in ospedale. Ciò permette ad esempio di farsi operare direttamente dal primario.

Condizioni:

  • L'intervento ambulatorialo deve avvenire in uno degli istituti riconosciuti da noi.
  • Il medico scelto deve figurare nella lista dei medici specialisti (capoclinica, primario, professore) dell'ospedale in questione.

Informazioni sul prodotto:
PRIMEO