Frontalieri

Lavorate in Svizzera ma vivete all’estero? Con Helsana i frontalieri possono contare su una copertura assicurativa di prima qualità svizzera, a prezzi equi e interessanti per voi!

Su una pagina informativa separata abbiamo riassunto in maniera comprensibile tutto ciò che bisogna sapere sull'assicurazione per frontalieri.

La nostra offerta per voi

Con l’assicurazione malattia leader in Svizzera potete godere di una copertura assicurativa di prima qualità svizzera – e a prezzi vantaggiosi. In questo modo evitate anche i premi elevati della Francia, calcolati su base percentuale rispetto al reddito.

Sarete voi a decidere se farvi curare in Svizzera o in Francia. Se sceglierete la Svizzera troveranno applicazione il rispettivo diritto, il catalogo delle prestazioni e la partecipazione ai costi vigenti in Svizzera. Se il trattamento viene eseguito in Francia trova applicazione il diritto francese. Se siete assicurati in Francia nel quadro della soluzione assicurativa statale CMU, non avete tale diritto di scelta per il trattamento. Un motivo in più per scegliere la soluzione assicurativa Helsana.

Noi vi consigliamo di stipulare l’assicurazione di base BASIS e le assicurazioni integrative COMPLETA e HOSPITAL PLUS o COMFORT in un pacchetto assicurativo. Se lo desiderate, potete anche stipulare un’assicurazione per cure dentarie.

Calcolare il premio


Trovate maggiori informazioni sui prodotti e sulle ampie prestazioni nella nostra offerta per i frontalieri francesi oppure potete avvalervi di una consulenza competente – rivolgendovi personalmente a una delle nostre agenzie per i frontalieri o telefonando al numero +41 43 340 91 45.