PREMED-24

In caso di problemi di salute, chiamate sempre la consulenza medica gratuita: 0800 773 633. Riceverete una consulenza non vincolante. Potrete così evitare visite inutili e beneficiare di un interessante sconto sui premi.

  • Consulenza medica telefonica senza impegno, 24 ore su 24
  • Servizi digitali come ad es. Symptom Checker e videoconsulto
  • Interessante sconto sui premi

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Ecco come funziona PREMED-24


Per terapie, rinvio a uno specialista o ricovero in ospedale: il centro di telemedicina è il vostro primo contatto. Il trattamento proposto è solo una raccomandazione. Sarete voi a decidere cosa fare.

  • Malattia o infortunio
  • Hotline di consulenza medica
  • Altri trattamenti

Urgenza: in caso d’urgenza rivolgetevi direttamente al medico di picchetto o recatevi in ospedale.

  • Urgenza
  • Medico di picchetto o ospedale

I vostri vantaggi esclusivi presso Helsana

  • Tutto sempre a portata di mano con l’app myHelsana
  • Rimborso rapido e semplice
  • Consulenza medica di Medi24, 24 ore su 24
  • Accesso a BetterDoc Trovare velocemente la specialista o lo specialista idonei
  • Raccogliere punti con Helsana+ e incassare più di 75 franchi all’anno

Prestazioni assicurate

Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli dell’assicurazione di base. Le seguenti prestazioni assicurative verranno rimborsate dal modello assicurativo PREMED-24 una volta detratta la partecipazione ai costi prevista dalla legge (franchigia / aliquota percentuale / contributo spese ospedaliere).

Vi vengono rimborsati i costi per la degenza, le cure e il trattamento nel reparto comune (camera a più letti).

In caso di emergenza nei paesi UE/AELS vi viene applicata la tariffa sociale del rispettivo paese. In tutti gli altri paesi vi rimborsiamo al massimo il doppio dell’importo assicurato in Svizzera. 

Per il trasporto ricevete il 50% dei costi, al massimo fino a 500 franchi per anno civile. Per le operazioni di salvataggio vi viene rimborsato il 50% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi per anno civile.

Vi vengono rimborsati i costi dei medicamenti prescritti dal medico figuranti nell’Elenco delle specialità.

Se figurano vari medicamenti con lo stesso principio attivo, l’aliquota percentuale può ammontare al 40%. 

Elenco delle specialità (ES)

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Ricevete i costi per determinati esami e misure eseguiti a titolo preventivo.

Ricevete i costi fino al tetto massimo previsto dalla legge per i mezzi ausiliari e gli apparecchi prescritti dal medico.

Ricevete i costi per le visite e le misure volte alla preparazione al parto. 

Ricevete contributi ai costi per le cure a domicilio (Spitex) e nella casa di cura.

Ricevete 10 franchi al giorno per cure balneari in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera.

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Domande frequenti

La Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) stabilisce che l’assicurazione per le cure medico-sanitarie è obbligatoria per tutti coloro che risiedono in Svizzera. Questa assicurazione garantisce le cure mediche di base in caso di malattia, infortunio e maternità.

 

Le prestazioni comprese sono stabilite dalla legge. Di conseguenza, tutte le casse malati svizzere rimborsano esattamente le stesse prestazioni.

La prima consulenza medica telefonica è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Inoltre beneficiate dei seguenti vantaggi:

  • la consulenza è gratuita (è possibile che la vostra compagnia telefonica applichi dei costi a questa telefonata);
  • eviterete visite mediche non necessarie;
  • la prima valutazione medica è senza impegno; sarete poi voi a decidere come procedere;
  • Interessante sconto sui premi

Buono a sapersi: in caso di problemi acuti, sul portale per i clienti Medi24 usufruite anche di un sostegno digitale. Approfittate di servizi come il Symptom Checker in tutta semplicità e comodità tramite il portale per i clienti myHelsana.

Certo, dopo aver contattato la hotline di consulenza medica di PREMED-24, potete all’occorrenza fissare un appuntamento con un medico di vostra scelta.

 

Molti dubbi si possono però risolvere con la consulenza telefonica stessa, così spesso non è più necessario recarsi dal medico.

Scegliendo il modello di consulenza telefonica PREMED-24, in caso di problemi di salute, vi impegnate a contattare sempre dapprima PREMED-24. Se è necessario recarsi da una specialista o uno specialista, potete poi fissare un appuntamento con un medico di vostra scelta. In più potete utilizzare gratuitamente il servizio di BetterDoc per trovare lo specialista più adatto alle vostre esigenze.

 

Recarsi direttamente da una specialista o uno specialista senza aver prima contattato la hotline di consulenza medica comporta una violazione delle norme di questo modello alternativo di assicurazione. Helsana può quindi stabilire il passaggio al modello standard dell’assicurazione di base. Ciò comporta la perdita dello sconto sul premio dell’assicurazione di base previsto dal modello di consulenza telefonica.

Le telefonate al numero del centro di telemedicina sono generalmente gratuite, ma potrebbero essere soggette ai costi previsti dal piano tariffario della vostra compagnia telefonica.

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Altri modelli dell’assicurazione di base

Helsana propone l’assicurazione di base in una variante standard e in quattro modelli alternativi. Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli.

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Avete sempre la libera scelta del medico.

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Il medico di famiglia o lo studio medico associato HMO è il primo contatto.

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Il centro di telemedicina offre consulenza in merito a problemi di salute.

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Siete voi a scegliere il vostro primo punto di contatto: medico di famiglia o centro di telemedicina.

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