Blog sulla cronaca

La presentazione del bilancio consuntivo di Helsana intraprende nuove vie. Non rendiamo più conto una volta all’anno in un rapporto stampato, bensì con questo blog offriamo regolarmente uno sguardo alla nostra azienda, per tutti i lettori che si interessano alla nostra attività e al sistema sanitario svizzero.

Intervenire prima che i collaboratori si assentino

Psychische Gesundheit IT 16.09.2016

Stress al lavoro, difficoltà nella vita privata, problemi economici: questi fattori possono compromettere il benessere psichico. Ma come reagire da superiore? Come si riconoscono tempestivamente i problemi di salute? A sostegno delle aziende, Helsana ha messo a punto alcuni strumenti innovativi come StayWell e Leaders Care.

Leggere l'intera cronaca …

Solo pazienti ben informati sono in grado di decidere da sé

Gesundheitskompetenz 06.06.2016

Fra la popolazione, il livello di conoscenza dei vantaggi e degli svantaggi delle offerte mediche moderne varia molto ed è spesso insufficiente. Per poter prendere decisioni più opportune e più informate, gli interessati hanno bisogno di accedere a informazioni più obiettive. Ed è proprio qui che sta l’impegno di Helsana, ossia quello di rendere accessibili informazioni accertate sulla base dell’evidenza scientifica più recente.

Leggere l'intera cronaca …

«Si tratta di incentivare il passaparola»

Kundenservice 23.03.2016

Più impegno, meno anonimato, maggiore vicinanza ai clienti. Questa è la strategia con cui Helsana intende fare un grande passo avanti per raggiungere il proprio obiettivo: entrare nella top 3 del settore sul piano della raccomandazione da parte dei propri clienti. Nell'intervista Michael Willer, responsabile Servizio alla clientela e Prestazioni, spiega quali passi è stato necessario compiere per riorientare l'organizzazione e come sarà perfezionato il Servizio clienti.

Leggere l'intera cronaca …

Conferenza stampa sul bilancio 2016

Kennzahlen 2015 05.02.2016

Dopo anni di utili elevati, per il risultato d’esercizio 2015 Helsana riporta un utile contenuto ma solido. Helsana si rivolgerà alla clientela in modo ancora più sistematico. I presupposti sono stati creati nel 2015. Questi gli argomenti toccati dal CEO e dal CFO alla conferenza stampa sul bilancio 2016. Leggete le loro valutazioni.

Leggere l'intera cronaca …

1 2 3 4