Lavoro & carriera

Che cosa offre Helsana

Orario di lavoro strutturabile

I nostri collaboratori hanno esigenze diverse, con varie preferenze per determinati orari o giorni della settimana. Quale moderno datore di lavoro Helsana va loro incontro.

Orario di lavoro flessibile

A seconda del grado di occupazione, i nostri collaboratori hanno un determinato tempo di lavoro annuo. La base è rappresentata da una settimana di 40 ore. L'orario di lavoro può essere strutturato a seconda dei desideri individuali nell'arco di tempo tra le ore 06.00 e le ore 20.00. Ovviamente, gli orari devono essere conciliabili con le esigenze dell'azienda.

Lavoro a tempo parziale

Presso Helsana oltre il 25 per cento dei collaboratori lavora a tempo parziale, una tendenza in crescita. Convertendo i pressoché 3000 collaboratori in equivalenti a tempo pieno si hanno circa 2700 posti al 100 per cento.

Ferie

Con da 27 a 30 giorni di vacanze all'anno, Helsana si posiziona chiaramente sopra la media svizzera. Dal 50° anno di età i collaboratori ricevono persino una settimana di ferie supplementare.

Pensionamento parziale

Presso Helsana è possibile strutturare in maniera flessibile anche il pensionamento, in modo da poterlo preparare gradualmente. A seconda delle possibilità operative è possibile ridurre l'orario di lavoro oppure optare per un prepensionamento tra i 58 e i 65 anni.