Temi

Vantaggi

Stimiamo che grazie all'ottimizzazione dei processi e al collegamento elettronico con i fornitori di prestazioni (farmacie, medici, laboratori, ospedali, spitex, case di cura, ecc.) si possono risparmiare decine di milioni di franchi. Il vantaggio è tutto per chi paga i premi.

Vantaggi per il paziente

Col sistema del terzo pagante, i fornitori di prestazioni effettuano i conteggi direttamente con noi. Voi in qualità di pazienti ricevete da parte nostra unicamente il conteggio della partecipazione ai costi. Una copia della fattura vi viene fornita direttamente dal fornitore di prestazioni.

Vantaggi

Vantaggi per i fornitori di prestazioni

Grazie a questo metodo di conteggio congiunto tra fornitori di prestazioni e assuntori dei costi, vengono ottimizzati i processi e aumentata la qualità dei dati. L'onere amministrativo viene quindi ridotto da entrambe i lati, a tutto vantaggio delle parti coinvolte.

Vantaggi per l'assicuratore

Grazie a questo efficiente metodo di conteggio tra fornitori di prestazioni e assuntori dei costi, vengono ottimizzati i processi e aumentata la qualità dei dati. L'onere amministrativo viene quindi ridotto e i costi corrispondenti vengono mantenuti bassi.

Protezione dei dati

Il gruppo Helsana dà la massima priorità alla protezione dei dati. Garantiamo infatti la sicurezza e la protezione dei dati attraverso severi controlli e una tecnologia di criptaggio e di trasmissione dati all'avanguardia.