Informazioni per medici e dentisti

Prodotto BeneFit PLUS

Informazione sul prodotto BeneFit PLUS per i medici interessati

In caso di malattia gli assicurati con BeneFit PLUS si rivolgono sempre prima al medico scelto. L'offerta è l'assicurazione medico di famiglia contrattuale del gruppo Helsana. Attraverso la ricerca medico di famiglia trovate tutti medici che aderiscono a BeneFit PLUS.

Collaborazione contrattuale

Helsana stipula contratti con reti di medici e studi medici associati. Non esistono contratti individuali con i medici. Nei contratti sono disciplinati i requisiti, ad es. l'impegno a partecipare a circoli di qualità, il procedimento di trasferimento a medici specialistici o la corresponsabilità finanziaria. Helsana rimunera le reti dei medici per il lavoro di coordinazione e di qualità svolto.

Aspetto della qualità

Nell'assicurazione BeneFit PLUS è assolutamente necessario poter garantire un elevato grado di qualità. Per realizzare la nostra massima di qualità abbiamo bisogno di gatekeeper impegnati e al passo coi tempi.

I medici beneficiano di uno scambio di informazioni ed esperienze in circoli di qualità, del CIR, di una stretta collaborazione, di perfezionamenti, ecc. Ai pazienti vengono offerti numerosi vantaggi quali la coordinazione del trattamento e una buona assistenza presso medici di famiglia impegnati, un solo interlocutore con il quale sussiste uno stretto rapporto di fiducia, nessun esame fastidioso eseguito più volte e molto altro ancora. Lo sconto sui premi è un interessante «effetto collaterale» per l'assicurato.

Partecipazione a BeneFit PLUS

Medici di famiglia interessati a partecipare possono aderire a una rete di medici vincolata da un legame contrattuale (se non fanno già parte di una tale rete). Ogni rete di medici dispone di proprie condizioni d'ammissione per i nuovi medici. Dopo aver firmato una dichiarazione di adesione, il medico viene ammesso nella lista dei medici di famiglia BeneFit PLUS del gruppo Helsana.

Contatto

Se quali medici siete interessati a partecipare attivamente a BeneFit PLUS inviate la vostra richiesta direttamente alla rete di medici che collabora su base contrattuale con il gruppo Helsana.

Lista dei contatti delle reti di medici con una collaborazione convenzionata con il gruppo Helsana (PDF, 105KB)

Per domande specifiche sulla collaborazione contrattuale vogliate inviarci un’e-mail a info.gatekeeper@helsana.ch. Grazie.